Cerca di bloccare un’infiltrazione e muore sepolto: risucchiato a due metri e mezzo di profondità

13 ottobre 2024 | 18:49
Share0
Cerca di bloccare un’infiltrazione e muore sepolto: risucchiato a due metri e mezzo di profondità

Un grave incidente si è verificato oggi in via Alessandro Volta 66 a Cinisello, dove uno smottamento in uno scavo ha sepolto un uomo sotto le macerie

Tragedia nel pomeriggio a Cinisello Balsamo in via Volta 66. Un uomo di 61 anni è morto mentre stava lavorando nei pressi della propria abitazione. Stava cercando di bloccare una infiltrazione nel garage sottostante attraverso uno scavo quando improvvisamente il terreno ha ceduto risucchiandolo ad una profondità di circa due metri e mezzo.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenute diverse squadre di soccorso, tra cui i vigili del fuoco e le unità specializzate dell’Urban Search and Rescue (U.S.A.R.) insieme al nucleo cinofili.

Le operazioni di ricerca e salvataggio sono tuttora in corso, mentre i soccorritori lavorano con urgenza per localizzare e recuperare l’uomo. L’intervento si sta rivelando particolarmente complicato a causa della fragilità del terreno che continua a mostrare segni di instabilità, mettendo a rischio gli stessi operatori impegnati nelle manovre di salvataggio.

Gli specialisti stanno adottando tutte le misure necessarie per stabilizzare il sito, al fine di permettere il recupero della persona sepolta in condizioni di sicurezza. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sullo stato dell’uomo coinvolto. L’intera area è stata messa in sicurezza per permettere alle squadre di continuare il delicato intervento senza ulteriori pericoli.