Club Brianza Volley: buona la prima per la serie D, Sant’Alberto sconfitto in tre set

Weekend gioco anche per le formazioni giovanili, in campo le squadre dall’under 18 all’under 11, targate Club Brianza.
Cavenago. È iniziato bene anche il campionato per la serie D del Club Brianza Volley che all’esordio di sabato 12 ottobre, davanti al pubblico amico nella palestra di via San Giulio a Cavenago, ha piegato in tre set le lodigiane del GSO Sant’Alberto Atlas.
I parziali, 25-18, 25-16 e 25-14 raccontano di una partita iniziata dalle padrone di casa col freno a mano tirato, fino a metà primo set. Poi le brianzole si sono sciolte e hanno imposto il propriogioco che è valso l’intero bottino. La superiorità delle neroverdi di casa ha dato la possibilità a coach Mauro Gatti di effettuare diversi cambi e provare così più formazioni.
“Sono molto contento di come abbiamo affrontato questa prima partita – spiega Mauro Gatti. – Siamo partite un po’ contratte ma quando poi ci siamo sciolte abbiamo imposto il nostro ritmo che ci ha permesso di chiudere 3-0. Soddisfatto anche della risposta dell’intera rosa: tutte e 13 si sono fatte trovare pronte quando le ho chiamate in causa nel corso dei set e questo è sicuramente un ottimo segnale. C’è ovviamente qualcosa da sistemare ma la stagione è lunga e abbiamo tutto il tempo per farlo.”
Nel prossimo turno valevole per la seconda di campionato la prima squadra del Club Brianza sarà di scena a Brugherio.