In Comune a Brugherio, messe a bando sei assunzioni in 10 giorni

Le assunzioni a Brugherio saranno nei settori: servizi finanziari, farmacie comunali, polizia locale, territorio. Ecco dove trovare le informazioni.
In Comune a Brugherio, sei assunzioni in 10 giorni. Lo annuncia con toni di soddisfazione il sindaco Roberto Assi, in un’epoca in cui gli enti comunali patiscono fisiologicamente la carenza di personale, con ricadute importanti soprattutto negli ambiti di opere pubbliche e polizie locali. Nell’elenco dei Comuni che soffrono c’è anche Brugherio a pieno titolo e le cifre danno la misura della carenza: fra il 2012 e il 2023 i dipendenti sono passati da 230 a 156 unità.
IL SINDACO ASSI SULLE NUOVE ASSUNZIONI A BRUGHERIO
Le assunzioni a Brugherio, a dire il vero, devono ancora essere perfezionate con il chiudersi di cinque iter che però sono stati avviati ufficialmente. “In dieci giorni, il Comune ha pubblicato sei bandi per assunzioni a tempo pieno e indeterminato. Al netto degli ulteriori ingressi che si avranno nei prossimi mesi per il ripristino della Leva civica. E altri concorsi stanno per essere banditi”, ha dichiarato il sindaco Assi che ha tenuto a sottolineare: “Mai negli ultimi decenni si era assistito a una simile vivacità in tema di assunzioni. In meno di un anno e mezzo, la nostra Amministrazione, rispettando rigorosamente i termini temporali imposti dalla Legge (potrà sembrare pleonastico, ma è la prima volta che accade a Brugherio), ha portato il bilancio dell’Ente in condizioni tali da consentire la sostituzione integrale di tutto il personale cessato negli ultimi due anni”.
LE POSIZIONI APERTE
Le posizioni aperte per le assunzioni a Brugherio sono nell’ambito dell’anagrafe, dei servizi finanziari, della società farmacie comunali, della polizia locale, del settore territorio. Tutti i dettagli dei bandi si possono trovare sul sito web comunale.
Le nuove assunzioni del Comune di Brugherio, in grado di portare una boccata d’ossigeno alla macchina amministrativa dell’ente, sarebbero infatti da ascrivere anche alla gestione del bilancio comunale di cui si sta occupando l’assessore alla partita Massimiliano Balconi, con un passaggio decisivo di assestamento nell’ultimo consiglio comunale. Oltre che alla pianificazione attuata dall’assessorato al Personale di Mariele Benzi che il sindaco ha ringraziato espressamente.