Elio e la sua band in concerto ad Arcore: al via la stagione del Cineteatro Nuovo

Elio, celebre frontman delle Storie Tese, debutta ad Arcore con il suo nuovo spettacolo “Quando un musicista ride”, in anteprima regionale.
La stagione teatrale 2024/2025 si apre con un successo già annunciato: è stato infatti superato l’ambizioso traguardo dei 500 abbonamenti, segnando un ottimo inizio per la rassegna. Un chiaro segnale dell’apprezzamento del pubblico per la qualità degli spettacoli e la presenza di attori di grande calibro. Tra i nomi di spicco che calcheranno il palco figurano Elio, Ambra Angiolini, Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia, Flavio Insinna, Giulia Fiume, Mascia Musy, Max Pisu e Nino Formicola, solo per citarne alcuni.
Grandi artisti per un grande pubblico
I numeri confermano l’efficacia del lavoro portato avanti negli ultimi anni per offrire agli spettatori una selezione delle migliori produzioni teatrali italiane. Occhi puntati ora al grande evento che inaugurerà ufficialmente la stagione: il concerto di Elio e la sua band, previsto per venerdì 8 novembre 2024 alle ore 21 presso il Cineteatro Nuovo di Arcore. Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso, soprattutto dopo il successo dello scorso febbraio con il concerto “MANOGLIA” di Davide Van De Sfroos.
Elio in scena con “Quando un musicista ride”
Elio, celebre frontman delle Storie Tese, debutta ad Arcore con il suo nuovo spettacolo “Quando un musicista ride”, in anteprima regionale. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Ci vuole orecchio”, dedicato a Enzo Jannacci, Elio torna a esplorare con ironia e talento il legame tra musica e teatro. Insieme alla sua band di giovani talenti, porterà in scena un repertorio che ripercorre la tradizione della canzone e del teatro italiano degli anni ’60 e ’70. Un omaggio a grandi maestri come Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, ma anche a figure letterarie come Ennio Flaiano e Marcello Marchesi.
Il filo conduttore dello spettacolo è il gioco, la leggerezza e la riscoperta di quell’originalità anticonformista che ha caratterizzato gli anni d’oro della cultura italiana. “Quando un musicista ride” riprende proprio il titolo di una celebre canzone di Jannacci, presentata al Festival di Sanremo nel 1998, e promette di divertire il pubblico con una performance vivace e piena di sorprese.
L’appuntamento con Elio è dunque fissato per venerdì 8 novembre alle 21.00 presso il Cineteatro Nuovo di Arcore. I biglietti, al costo di 40/35 euro, sono già disponibili online sul sito ufficialewww.cinemanuovoarcore.it o presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 039/6013531 o 3342486027.
Una serata che si preannuncia imperdibile, in attesa di una stagione teatrale ricca di emozioni e grandi performance.