MENSA SCOLASTICA |
Attualità
/
Ultime Notizie
/

Il terzo figlio mangia gratis: succede a Concorezzo

28 ottobre 2024 | 13:04
Share0
Il terzo figlio mangia gratis: succede a Concorezzo

Il Comune ha introdotto l’esenzione totale dalla mensa scolastica per il terzo figlio e i successivi (Isee fino a 45mila), come parte di un piano per sostenere le famiglie. Inoltre, è prevista una riduzione delle tariffe per il secondo figlio.

Un’importante iniziativa a favore delle famiglie di Concorezzo è stata recentemente annunciata dal Comune, che ha introdotto l’esenzione totale dalla tariffa della mensa scolastica per il terzo figlio e successivi, con Isee fino a 45mila euro. Inoltre, per le famiglie con due figli, è prevista una riduzione fino a 20 euro al mese.

Il sindaco Mauro Capitanio ha sottolineato l’importanza di questo provvedimento, evidenziando la necessità di sostenere concretamente le famiglie in un momento storico in cui si cerca di incentivare la natalità. “Rendere gratis il pasto per il terzo figlio è una scelta che abbiamo fortemente voluto. Vogliamo investire sul sostegno delle famiglie, in particolare quelle più fragili”, ha affermato il sindaco.

“Oltre all’esenzione totale dal terzo figlio in poi, abbiamo previsto una riduzione della tariffa anche per i secondi figli. In più abbiamo alzato la fascia isee fino a 20mila euro per le tariffe agevolate ampliando, di fatto, la platea di quanti potranno beneficiare della riduzione dei costi. Questi provvedimenti caratterizzano dunque un nuovo piano tariffario che abbiamo voluto progettare in un’ottica di sostegno e attenzione ai bisogni delle famiglie, soprattutto di quelle più fragili” ha concluso Capitanio.

mauro capitanioMauro Capitanio, sindaco di Concorezzo

. L’assessore all’Istruzione, Angela Cantù, ha aggiunto che l’esenzione vuole essere un sostegno concreto per le famiglie numerose, evidenziando l’importanza della famiglia come nucleo fondamentale della società civile.