Concorezzo, Ettore Andreoni va in pensione dopo 36 anni di servizio, il saluto del Comune

Insieme ad Ettore Andreoni anche Guido Galbiati ha raggiunto la meritata pensione. Per i due dipendenti una piccola festa lunedì 15 in Comune.
Concorezzo. Una carriera lunga 36 anni al servizio di cittadini e paese andata in archivio lunedì 15 ottobre 2024. Parliamo di Ettore Andreoni, figura storica del comune e di Concorezzo che ieri pomeriggio con una piccola festa ha saluto colleghi per godersi finalmente la meritata pensione. Insieme a lui anche Guido Galbiati.
La carriera di Ettore, dicevamo, ha inizio il 1° dicembre 1988 in comune come centralinista e continua poi anche nell’ufficio elettorale e infine l’URP dove ha finito in questi giorni la sua carriera. Sotto il suo sguardo attento sono passati tanti assessori e sindaci, da Alberto Brambilla, ad Alberto Bernareggi fino a Mauro Capitanio, oggi.

“Conservo tanti ricordi e tante persone che poi con il tempo si sono trasferite e hanno iniziato a lavorare da altre parti – racconta Ettore -. Finalmente è arrivato questo traguardo, ero davvero stanco e poi la burocrazia negli ultimi anni è diventata veramente troppa e anche con le nuove generazioni faticavo a trovarmi, sono un po’ vecchietto ormai.”
Tra i momenti che Ettore ricorda col sorriso c’è sicuramente “la vittoria del sindaco Lissoni, era qualcosa che sinceramente non mi aspettavo e che mi ha commosso. I ricordi brutti preferisco non ricordarli, lascio spazio per quelli belli.”
Ettore Andreoni nel corso degli anni è stato anche presidente dell’Associazione Concorezzo Solidaledi cui da adesso, come ci ha detto, si occuperà. “Sì ora mi occuperò dell’associazione. Aprirò la sede una o due volte a settimana e a questo proposito lancio un appello a chiunque voglia venire a darci una mano perché abbiamo bisogno. È possibile contattarci alla nostra mail concorezzosolidale@comune.concorezzo.mb.it”
Il grazie dell’amministrazione a Ettore e Guido
“E adesso godetevi la pensione – ha scritto il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio su Facebook -. Grazie Ettore e Guido per questi anni insieme a costante contatto con i concorezzesi. Non sono mancati i momenti di confronto a volte complessi (soprattutto con te caro Ettore) ma restano immutati stima e rispetto e molto apprezzate le osservazioni costruttive. Grazie e buona pensione da tutto il comune di Concorezzo.”

Sotto al post tanti attestami di stima per i due dipendenti a testimoniare l’importanza delle due figure per tutto il paese.