Controlli sulle strade di Arcore: c’è ancora chi non indossa la cintura

29 ottobre 2024 | 09:10
Share0
Controlli sulle strade di Arcore: c’è ancora chi non indossa la cintura

Nelle prime luci dell’alba di giovedì, le pattuglie di Polizia Locale e Polizia Stradale si sono schierate in via Belvedere, cuore pulsante della zona industriale di Cascina del Bruno

Arcore. Nelle prime luci dell’alba di giovedì, le pattuglie di Polizia Locale e Polizia Stradale si sono schierate in via Belvedere, cuore pulsante della zona industriale di Cascina del Bruno. Un’operazione congiunta, voluta dall’assessore alla Sicurezza Luca Travascio, per un progetto di pattugliamento condiviso con un unico obiettivo: garantire il rispetto delle norme su una delle arterie più trafficate dai mezzi pesanti diretti alla provinciale.

Sotto il comando di Gabriele Garberoglio per la Polizia Locale e di Marco Casiraghi per la Polizia Stradale, l’operazione si è rivelata una sorpresa per i controllori. A fronte del gran numero di veicoli fermati e ispezionati, solo sette le infrazioni rilevate: poche, considerata l’affluenza e un risultato che fa ben sperare. Tra le sanzioni principali figurano omessa assicurazione, mancato uso delle cinture di sicurezza e carenze nei dispositivi di sicurezza.

“Le violazioni riscontrate sono esigue, un chiaro segnale di disciplina e rispetto delle regole da parte degli automobilisti arcoresi,” ha sottolineato il comandante Garberoglio. “Un risultato che dimostra come la presenza sul territorio e i controlli continui stiano portando frutti tangibili.”