Controlli interforze ad Arcore: polizia stradale e locale in azione

Partiti oggi, 24 ottobre, da via Belvedere. Saranno organizzati a sorpresa una volta al mese con diversi focus: dai mezzi pesanti alla velocità.
Controlli straordinari interforze ad Arcore. Da oggi, 24 ottobre, è partito un progetto di pattugliamento del territorio che vede affiancate Polizia Locale di Arcore e Polizia Stradale del comando di via Monte Bianco. Oggi la flotta di mezzi di servizio si è concentrata dal primo pomeriggio in via Belvedere con l’obiettivo, in particolare di controllare i mezzi pesanti. “E’ il primo servizio di una serie programmata all’interno di un progetto più articolato – ha spiegato il sindaco Maurizio Bono – che è frutto di un accordo tra l’assessorato di competenza di Luca Travascio e la dirigente dell Polizia Stradale di Monza, commissario capo Giulia Giuffrida con il coinvolgimento attivo del distaccamento di Arcore, guidato da Marco Casiraghi “.
Gli interventi sono organizzati “a sorpresa” e avranno più o meno una cadenza mensile. Di volta involta cambieranno i focus, con la prospettiva di operare anche in fascia oraria serale per il controllo della guida in stato d’ebbrezza, del rispetto dei limiti di velocità e di altri aspetti legati alla sicurezza sulla strada.