Dal guardaroba al mercatino: a Concorezzo il vintage fa bene due volte

14 ottobre 2024 | 14:47
Share0
Dal guardaroba al mercatino: a Concorezzo il vintage fa bene due volte
Foto di Caritas Concorezzo

Il mercatino del vintage si svolge nei locali comunali di via Santa Marta. Il prossimo è in programma a dicembre in vista del Natale.

Concorezzo. É andato in scena ieri, domenica 13 ottobre, ed è stato un successo. Parliamo del mercatino del vintage organizzato dalla Caritas Concorezzonel cortile di via Santa Marta, dietro alla biblioteca.

Mercatino del vintage

“Noi ci occupiamo del guardaroba della Caritas di Concorezzo – ha spiega Cecilia Valcamonica, referente della Caritas concorezzese -. Raccogliamo indumenti, ma non solo, per chi ne ha bisogno. Raccogliamo però sempre davvero tanti tanti vestiti che non riusciamo poi a distribuire completamente agli utenti che vengono da noi. Così abbiamo avuto l’idea di organizzare un mercatino ogni tanto per vendere quello che ci resta.”

Mercatino del vintage Concorezzo

Ai mercatini, che si svolge nei locali del comune messi a disposizione per l’occasione, la Caritas mette quindi in vendita quello che non riesce a distribuire, vestiti, zaini, borse e altro, qualche euro o ad offerta libera. Il ricavato torna poi alla Caritas e alla Parrocchia. “Il mercatino di ieri è andato benissimo – ha aggiunto Valcamonica. – Abbiamo venduto tantissime cose, c’era tanta gente ed è stata una bella giornata. Siamo davvero molto soddisfatti.”

Già a giugno e a luglio la Caritas aveva organizzato due mercatini. “Il prossimo lo abbiamo in programma nel mese di dicembre in vista delle festività natalizie” ha concluso la referente della Caritas Concorezzo.

Mercatino del vintage Concorezzo