Desio, il campione di pizza acrobatica in tv da Amadeus

Giorgio Nazir della pizzeria “Il Tramonto” di Desio ha partecipato come “personaggio misterioso” al quiz televisivo “Chissà chi è”, in onda sul Nove, condotto da Amadeus. “Un’esperienza divertente” racconta il campione che ha vinto numerosi titoli ai campionati mondiali di pizza acrobatica.
Hanno subito indovinato la sua professione le concorrenti di “Chissà chi è”, il quiz televisivo sulle identità misteriose in onda sul Nove, condotto da Amadeus. Il personaggio “misterioso” nella puntata di giovedì scorso è stato Giorgio Nazir, 35 anni, di Desio. Il campione di pizze acrobatiche. “Che cosa fa Giorgio Nazir nella vita?” ha chiesto Amadeus. Le due concorrenti hanno scelto tra una serie di ipotesi: “Fa volare le pizze”. Risposta esatta. Così il pizzaiolo desiano, titolare della pizzeria “Il Tramonto” di via XXV aprile a Desio, insieme ai fratelli Marco e Mirna, si è esibito davanti alle telecamere. “Non puoi non mostrarci come fai volare le pizze” ha detto Amadeus, che poi ha fatto i complimenti al giovane desiano. “Ha vinto ben 22 titoli mondiali, gira il mondo facendo pizze acrobatiche” ha spiegato il noto conduttore.

Un’esperienza divertente
“Sono stato contattato su Instagram dai produttori del programma – spiega Giorgio Nazir a Mbnews – Mi hanno chiesto se ero interessato a partecipare ad una puntata. Abbiamo registrato una quindicina di giorni fa negli studi di Milano. E’ stata un’esperienza divertente. Non è la prima esperienza televisiva che faccio, ma è la prima incentrata su di me. Quando sono stato Tg2, per esempio, si parlava della mia vittoria ad uno dei campionati mondiali. Nel caso del programma di Amadeus, ho potuto anche esibirmi”.
La pizza col volto di Amadeus, lo spettacolo in pizzeria
Una bella soddisfazione per il campione di pizza acrobatica, che si aggiunge ai tanti premi ottenuti nel corso della sua carriera. Giorgio ha imparato il mestiere dal papà Antonio, scomparso qualche anno fa. “Quando ero in tv davanti alle telecamere, ho pensato a mio papà. Sarebbe stato molto contento di me”, racconta con emozione. Per festeggiare la bella esperienza, il pizzaiolo desiano ha realizzato una pizza col volto di Amadeus. “E’ simpatico, mi ha chiesto informazioni sulla nostra pizzeria. Ho notato che ha messo un like sul nostro profilo sui social. Magari, prima o poi, potrebbe arrivare da noi in pizzeria”.
Intanto, per chi vuole ammirare il campione all’opera, Giorgio Nazir si esibirà nel suo locale lunedì prossimo insieme a due colleghi Wilhelm Rodrigez, campione mondiale da Porto Rico e Saveri Labate campione del mondo di pizza acrobatica.