Desio: annullata la multa all’apicoltore per lo striscione ‘Stop bombing – Gaza – stop genocide’

È stata annullata la multa inflitta a un apicoltore comasco che, lo scorso fine settimana, era stato sanzionato per aver esposto sulla sua bancarella di miele al mercato di Desio uno striscione
È stata annullata la multa inflitta a un apicoltore comasco che, lo scorso fine settimana, era stato sanzionato per aver esposto sulla sua bancarella di miele al mercato di Desio uno striscione. Il lenzuolo che riportava la scritta “Stop bombing Gaza, stop genocide”, gli era valso una sanzione amministrativa, che ammontava a 430 euro, contestata dai carabinieri che avevano ritenuto che il cartello violasse le disposizioni del Codice della Strada, in particolare l’articolo 23, che regola la pubblicità lungo le strade e sui veicoli.
Tuttavia, in queste ore, il comando provinciale dei carabinieri di Monza e Brianza ha deciso di annullare la sanzione, valutando in un secondo momento che la posa dello striscione non rientrava nei parametri della violazione contestata.
La notifica dell’annullamento è attualmente in corso di consegna all’apicoltore, che aveva già provveduto a rimuovere lo striscione subito dopo la contestazione.