Diavoli Rosa, sul campo di Orago arriva il primo stop per la B2 rosanero

27 ottobre 2024 | 23:45
Share0
Diavoli Rosa, sul campo di Orago arriva il primo stop per la B2 rosanero
Foto di Martino Pruneri

La B2 dei Diavoli Rosa tornerà in campo sabato prossimo in casa, per la sfida contro il Recoaro Como Volley sul campo del PalaKennedy, alle ore 21

Battuta d’arresto per i Diavoli Rosa nel campionato di serie B2 femminile che, nella trasferta di Varese valida per la terza giornata di campionato, ha ceduto il passo a Orago mancando così la terza vittoria consecutiva e guadagnando altri punti in classifica (al momento 4° posto in classifica con 6 punti, dietro Bellusco, Como e Orago).

La cronaca di Orago-Diavoli Rosa

Il primo set inizia a vantaggio della Satinox Networks Orago con un punteggio parziale di 2-8, e un successivo 10-21 che non consente ai Diavoli una facile rimonta. Il secondo set racconta una partita molto più combattuta che riporta la gara in gioco e si chiude con il punteggio di 25-21. Il terzo set è quasi la copia del primo con i punteggi parziali che vedono sempre le padrone di casa in vantaggio sulla formazione  formazione rosanero, e la chiusura del set per 11-25. Le brianzole non partono bene neanche nel quarto e si trovano subito sotto di sette punti (1-8) Non va la rimonta che ha permesso alle ospiti di ricucire sul al 14-16. Orago chiude 20-25.

In campo si sono ancora una volta distinte le centrali Giulia Mandotti (12 punti), efficace in attacco con una percentuale del 62%, e Beatrice Venegoni (10 punti).

La dichiarazione del primo allenatore Enzo Cannone: “Non è stata sicuramente una partita approcciata nel modo migliore, e un po’ me lo aspettavo perché riflette l’andamento degli allenamenti della scorsa settimana. Non siamo mai veramente entrati in partita e se abbiamo fatto qualcosa di meglio nel secondo set, non siamo riusciti a concretizzare quel poco che facevamo di positivo”.

Prossimo appuntamento per Brugherio sabato prossimo in casa, per la sfida contro il Recoaro Como Volley sul campo del PalaKennedy, alle ore 21.

Il tabellino

Satinox Networks Orago – Diavoli Rosa Brugherio (12-25, 25-21,11-25, 20-25)

Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 1, Ritratti 9, Venegoni 10, Mazzi 11, Mandotti 12, Nappo 13. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.
Satinox Networks Orago: Liati 5, Travaglino 14, Fantin 15, Marini 17, Simonetta 22, Colombo 23. Allenatore: Michele Peschechera.

Prossima gara: sabato 2 novembre 2024 alle ore 21:00 presso PalaKennedy, Brugherio (Mb) contro Recoaro Como Volley.