Desio: ritrovato senza vita Ezio D’Onofrio: era scomparso giovedì scorso

10 ottobre 2024 | 19:16
Share0
Desio: ritrovato senza vita Ezio D’Onofrio: era scomparso giovedì scorso

Un tragico epilogo per le ricerche di Ezio D’Onofrio, l’uomo di 77 anni scomparso giovedì mattina dalla sua abitazione nel quartiere San Carlo di Desio.

Un tragico epilogo per le ricerche di Ezio D’Onofrio, l’uomo di 77 anni scomparso giovedì mattina dalla sua abitazione nel quartiere San Carlo di Desio. Dopo giorni di incessanti operazioni di ricerca, il corpo senza vita dell’anziano è stato rinvenuto oggi in un campo di mais alla periferia della città.

Anche oggi il nucleo sommozzatori, aveva sondato il canale Villoresi con esito negativo. Le ricerche si sono spostate in ambito extraurbano con personale da terra e personale S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

Generico ottobre 2024

D’Onofrio, affetto da diverse patologie, si era allontanato da casa senza documenti, soldi o cellulare. La sua scomparsa aveva immediatamente attivato un imponente dispiegamento di forze: vigili del fuococarabinieri, protezione civile, squadre speciali con cani molecolari e un elicottero avevano partecipato alle ricerche, sorvolando la zona per ore nel tentativo di ritrovarlo.

Il campo base delle operazioni era stato allestito nei pressi dell’abitazione dell’uomo, e da lì sono partite le operazioni che si sono estese in tutta l’area circostante. Le speranze della famiglia e degli operatori si sono però infrante oggi, quando i vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza hanno fatto la triste scoperta.

“Purtroppo la notizia che non avrei mai voluto ricevere è arrivata: con grandissimo dispiacere il corpo del sig. Ezio è stato rinvenuto senza vita in un campo. Un enorme grazie a tutti coloro, uomini e donne, Protezione Civile , Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, che con ogni mezzo e senza sosta in tutti questi giorni hanno fatto di tutto sul piano delle ricerche. A nome di tutta la comunità dei suoi concittadini mando un abbraccio forte alla sua famiglia e, caro sig Ezio, riposi in pace” così il sindaco Simone Gargiulo.
Generico ottobre 2024