Forza Italia, gazebo in centro per ricordare Berlusconi: i francobolli del Cavaliere andati a ruba

Il gruppo territoriale monzese era in via Italia questa mattina con una cinquantina di francobolli celebrativi dello storico leader di FI: sono andati a ruba nel giro di un’ora.
Monza. Forza Italia in piazza per ricordare Silvio Berlusconi. Il gruppo territoriale guidato dal coordinatore GiulianoGhezzi, ha animato questa mattina Via Italia in ricordo del suo storico leader, scomparso un anno e mezzo fa. L’occasione per ritrovarsi, ma anche per condividere ed acquistare alcuni rari esemplari dei francobolli celebrativi emessi da Poste Italiane in occasione del giorno del compleanno di Silvio Berlusconi scomparso il 12 giugno 2023. Il francobollo, che raffigura il Cavaliere in giacca nera, con le bandiere di Italia ed Europa sullo sfondo, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

“Chi come me è nato e cresciuto politicamente in Forza Italia, senza mai tradirla, sente il dovere di conservare la memoria del Presidente Berlusconi, portando avanti la sua eredità, continuando ad impegnarsi per una politica del fare che metta al centro il cittadino” commenta Massimiliano Longo, Capogruppo nel Consiglio Comunale di Monza.
“Abbiamo voluto valorizzare la lodevole iniziativa di Poste Italiane” aggiunge Ghezzi, Coordinatore Cittadino di Forza Italia Monza “ un omaggio a Silvio Berlusconi ed a tutto ciò che ha realizzato nel mondo dell’impresa e dello sport prima, e per il nostro Paese come uomo di Stato poi.”
I 50 francobolli sono andati a ruba. “Non ne è rimasto nessuno – chiosa Longo. – Noi li abbiamo venduti al costo di due euro, ma so che hanno già acquistato molto valore: su Ebay ce ne sono alcuni esemplari venduti a 100 euro. E’ pazzesco. Berlusconi è stato un leader della Prima Repubblica che esercita ancora oggi grandissimo fascino, nel centro-destra e non solo”.
