Gesti ignobili |
Cronaca
/
Ultime Notizie
/

Rubano la carrozzina ad un’anziana disabile. La figlia: “quella sedia sono le gambe di mia mamma”

29 ottobre 2024 | 16:00
Share0
Rubano la carrozzina ad un’anziana disabile. La figlia: “quella sedia sono le gambe di mia mamma”

E’ successo in quel di Meda. La sedia a rotelle era stata lasciata nel box domenica sera e questa mattina, martedì 29 ottobre, era sparita. MBNews ha raccolto lo sfogo della figlia

Meda. “Non è tanto una questione economica, ma la delusione e il dispiacere che possano accadere certe cose”. Le parole sono di L.S., una medese che ha raccontato a noi di MBNews la triste vicenda che vede come vittima l’anziana madre: una donna di 83 anni, disabile, a cui hanno rubato la sedia a rotelle. “L’avevamo lasciata nel box domenica sera – ci ha spiegato – e questa mattina (martedì 29, ndr) quando siamo scesi non l’abbiamo più trovata”.

Il box, come ci è stato raccontato dalla figlia, dà direttamente sulla strada. “Non c’è un allarme e non ci sono telecamere, ma la porta era chiusa a chiave. Questa mattina – dice – la porta era chiusa ma era stata forzata la serratura. Hanno preso solo la carrozzina, nient’altro”.

RUBATA SEDIA A ROTELLE AD UN’ANZIANA DISABILE

“Mia mamma ora è costretta a casa, è disperata e anche spaventata – ci racconta ancora la figlia, scossa anche lei da quanto è accaduto – mia mamma viveva a Paderno Dugnano dal 1955, si era trasferita qui a Meda da poco, dopo la morte di mio padre, per essere più vicina a me. Mai avrei pensato che potesse accadere una cosa simile. Stiamo parlando di una sedia a rotelle, come si può rubarla?”.

rubano la sedia a rotelle la sedia a rotelle rubata

Una carrozzina, tra l’altro, nuova di zecca: era stata acquistata il 5 settembre scorso. “Ci era stata data in dotazione una carrozzina dall’ASL che però è molto vecchia, avrà almeno 30 anni. Ed è pure malmessa, con le ruote che girano poco. Ma soprattutto, essendo datata, è anche molto pesante – ci spiega – sono io che porto in giro mia mamma, e con quella carrozzina mi stavo spaccando la schiena. Ecco perché, insieme ai miei fratelli, abbiamo scelto di acquistarne una nuova”.

COSA SUCCEDE ORA?

Affidato anche ai social, l’appello della figlia dell’anziana signora derubata: “la rabbia e la delusione per questo ignobile gesto mi hanno lasciata senza parole, oltre al valore economico del bene c’è anche un problema serio di etica e morale: quella carrozzina sono le gambe di mia mamma disabile – scrive – Se qualcuno avesse visto qualcosa mi faccia cortesemente sapere. Sinceramente ho poche speranze”.

Ora, dopo la denuncia ai carabinieri di Meda, i familiari della vittima stanno già provvedendo ad acquistare una nuova carrozzina per la madre, e installare un allarme nel box.