pallacanestro |
Sport
/

Gerardiana Basket, tutte le novità della stagione 2024/25

7 ottobre 2024 | 11:06
Share0
Gerardiana Basket, tutte le novità della stagione 2024/25

La società celebra 50 anni di attività con nuovi progetti giovanili e senior, puntando su Minibasket, sport femminile e competizioni regionali.

Monza. Con l’inizio della stagione sportiva 2024-2025, la Gerardiana Basket celebra 50 anni di attività con una serie di ambiziosi progetti e traguardi da raggiungere. Il futuro si prospetta con particolare attenzione al coinvolgimento delle nuove generazioni e alla promozione dello sport femminile. Dalle squadre giovanili al settore senior, ogni categoria si prepara a vivere una stagione intensa, spinta dalla passione e dall’energia di atleti, allenatori e sostenitori.

Il programma

Il progetto Minibasket e Microbasket, dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni, continua con grande entusiasmo anche quest’anno, registrando un crescente successo. Più di 130 giovani atleti si sono già avvicinati al mondo della pallacanestro, su un totale di oltre 300 iscritti nella nostra società.

Nel settore Minibasket, siamo lieti di confermare la presenza degli allenatori Paola Ghisellini, Gianni Arosio e Gianluca Borali, figure di riferimento del nostro programma.

Un’importante novità di questa stagione è il rafforzamento del progetto “PINK”, nato in collaborazione con la GEAS Academy. Questo progetto ha l’obiettivo di formare una squadra femminile di Minibasket a Monza, sottolineando il nostro impegno a promuovere lo sport anche tra le ragazze.

Passando alla categoria senior, la società schiera tre squadre pronte a competere:

  • Divisione Regionale 4, dopo una stagione in cui ha sfiorato la promozione, si prepara a riprovarci sotto la guida del giovane allenatore Alessandro Decio.
  • Divisione Regionale 2, allenata da coach Rosa, si presenta con un roster rinnovato e tanta determinazione dopo aver raggiunto la salvezza lo scorso anno. Il campionato si preannuncia intenso, ma la squadra mantiene una solida base, arricchita da nuovi talenti pronti a dimostrare il loro valore.
  • Squadra Over 40, campione regionale UISP in carica, punta a riconfermare il titolo. I veterani della Gerardiana, desiderosi di festeggiare i 50 anni della società, non mancano di determinazione e spirito competitivo, dimostrando che l’età non è un ostacolo.

Sul fronte tecnico, sono state introdotte figure di spicco:

  • Alessandro Villa, proveniente dal Basket Carnate, sarà il nuovo allenatore degli Under 15, che vengono da un’ottima stagione nel campionato U14 Gold.
  • Roberto Assi, ex Desio Basket e Lecco Basket, guiderà gli Under 17 Rossi nel campionato regionale.

Nel settore giovanile, saranno presenti anche Coach Di Brizzi per gli Under 14, Coach Beghetti per gli Under 13 e Coach Pozzi per gli Under 17 Bianchi.

Il 28 settembre scorso, sono state ufficialmente presentato le nostre squadre durante un evento che ha visto la partecipazione dell’Assessore allo Sport di Monza, Viviana Guidetti, la quale ci ha onorato con il suo saluto.