artistica |
Sport
/

Ginnastica Agratese: Elena Di Stefano brilla con un argento al volteggio

21 ottobre 2024 | 07:00
Share0
Ginnastica Agratese: Elena Di Stefano brilla con un argento al volteggio

Bene anche la compagna Giovanna Manco che sfiora il podio al corpo libero. Prossimo appuntamento i Campionati Nazionali di Rimini di dicembre.

Agrate Brianza. Buone prestazioni nella competizione di ieri, domenica 20 ottobre ad Arcore, per le atlete della Ginnastica AgrateseGiovanna Manco ed Elena Di Stefano che hanno preso parte alla seconda prova del Campionato individuale FGI Silver LE3 base.

Giovanna Manco, categoria Junior 1, si è classificata al 18esimo posto, con un po’ di delusione per il quinto posto sfumato. La sua gara si è decisa all’ultimo attrezzo, la trave, dove due errori l’hanno fatta scivolare dalla quinta alla diciottesima posizione. Dopo un esercizio a corpo libero solido, con alcune sbavature ma complessivamente ben eseguito, e un discreto volteggio, è stato proprio alla trave, il suo attrezzo di punta, che sono arrivati i problemi. Un primo errore tecnico l’ha portata alla caduta, seguito da una seconda caduta legata all’emotività. Senza questi errori, avrebbe potuto ambire all’oro. Da segnalare anche la sua ottima prova nel corpo libero, dove ha sfiorato il podio.

ginnastica-agratese-LE3-manco

Elena Di Stefano, categoria Senior 1, ha invece conquistato un meritato argento al volteggio, chiudendo la gara al quinto posto su oltre 50 partecipanti. Il suo esercizio a corpo libero è stato preciso e di buon livello, mentre alla trave ha mostrato qualche sbilanciamento, pur senza errori gravi. Elena ha ampio margine di miglioramento, visto il suo livello tecnico.

ginnastica-agratese-LE3-di-stefano1

Entrambe le ginnaste della Ginnastica Agratese torneranno ora al lavoro in palestra per prepararsi al meglio in vista dei Campionati Nazionali di Rimini, in programma all’inizio di dicembre.