Il Club Brianza Volley scalda i motori, al via la stagione 24-25 tra novità e ambizioni

Il Club Volley Brianza può ad oggi contare su oltre 230 tra atlete e atleti suddivisi in 15 squadre che vanno dal Mini Volley alla serie D.
La stagione 2024 del Club Brianza Volley è ai blocchi di partenza tra novità, conferme, obiettivi e tanto entusiasmo. La giovane realtà neroverde, nata solo due anni fa dal matrimonio sportivo tra la Pallavolo Cavenago e il New Volley Burago, si appresta quindi ad affrontare la terza stagione con il nome del Club Brianza Volley a cui negli anni si è unito anche Cambiago. Questa unione ha permesso l’apertura di due nuovi sedi a Cambiago e Trezzano Rosa.
“Abbiamo cercato di potenziarci ulteriormente in tutti i reparti – spiega Cristiano Sartori, presidente del Club Brianza Volley. – Oltre ad aver rafforzato le varie squadre abbiamo integrato tutti gli staff con altre figure di supporto alle atlete come 2° allenatori e preparatore. Lo stesso abbiamo fatto quello che esula un po’ dal campo. Abbiamo inserito nuove figure societarie come dirigenti, magazzinieri e persone che si occupano della nostra comunicazione.”
Club Brianza Volley in numeri
La società di Cristiano Sartori può ad oggi contare su oltre 230 tra atlete e atleti suddivisi in 15 squadre che vanno dal Mini Volley alla serie D per quasi 300 tesserati contando dirigenti, allenatori, arbitri e refertisti.

Anche per quanto riguarda il settore giovanile, sempre più in crescita, il Club Brianza Volley ha puntato sulla serietà potenziando lo staff di ogni squadra. Ogni formazione, infatti, avrà un 1° e un 2° allenatore e dall’under 13 anche il preparatore atletico, Marco Balbinot. Oltre 110 atleteUnder affronteranno 14 campionati tra Fipav e PGS.
Stessa linea di pensiero per i più piccoli del minivolley, 60 giovani pallavolisti suddivisi in 10 squadre che affronteranno i vari tornei di minivolley S3 Fipav. “A monitorare questi gruppi abbiamo deciso di mettere una nuova figura che funga da coordinatrice – continua Sartori. – Abbiamo preso questa decisione in modo tale che ci sia una chiara linea guida da seguire per tutti e far sì che i piccoli pallavolisti arrivino pronti allo stesso modo nelle under dopo l’uscita dal Mini.”

“Per quanto riguarda la prima squadra, la serieD, abbiamo eseguito rinforzi mirati per provare a migliorare il terzo posto dell’anno scorso” – aggiunge il numero uno neroverde. – La formazione guidata dal duo Gatti-Vimercati, archiviata la vittoria nel Torneo di Cinisello, esordirà davanti al pubblico di casa proprio sabato 12 contro le lodigiane della Gso, Sant’Alberto Atlas.
Alle squadre sopra citate si aggiungono le 2 squadre senior Mista e Libera Femminile che nella scorsa stagione hanno raggiunto le finali regionali. Le squadre open giocheranno un campionato regionale e 3 campionati provinciali Fipav.
Il Club Volley Brianza nelle scuole
“Siamo molto attivi anche nelle scuole del nostro territorio – chiude il presidente -. Abbiamo infatti confermato anche per quest’anno le collaborazioni con vari istituti dove presenteremo, tramite nostri esperti, la pallavolo agli studenti brianzoli.”