Monza, maxi dispiegamento di soccorsi: fiamme in una cucina

Momenti di forte apprensione oggi in via Carlo Montanari, dove un improvviso incendio ha scosso la quiete del quartiere San Fruttuoso.
Monza. Momenti di forte apprensione oggi in via Carlo Montanari, dove un improvviso incendio ha scosso la quiete del quartiere San Fruttuoso. Erano le 12:50 quando l’allarme è stato lanciato: denso fumo nero e lingue di fuoco in un appartamento al primo piano, segnalando un rogo scoppiato nella cucina.

In pochi minuti, Vigili del Fuoco, Polizia e personale del 118 hanno raggiunto il luogo, formando un’unità d’intervento che ha saputo agire con prontezza. I Vigili del Fuoco sono entrati nell’abitazione, intervenendo direttamente sulle con potenti getti d’acqua, mentre la Polizia metteva in sicurezza la zona per evitare rischi a residenti. Il personale medico, presente in caso di necessità, non ha fortunatamente dovuto soccorrere alcun ferito.
Il rogo è stato domato rapidamente, limitando i danni alla sola cucina. Nonostante il fumo abbia temporaneamente invaso le scale dell’edificio, nessuna persona è rimasta ferita. L’incidente ha però attirato l’attenzione di numerosi residenti, accorsi in strada per osservare l’operazione e capire l’origine dell’accaduto.
Le squadre dei Vigili del fuoco giunte in posto, hanno evacuato gli inquilini posti ai piani superiori, rimasti bloccati dalla presenza di fumo nel vano scale. Si è provveduto ad estinguere l’incendio, ed effettuare un minuzioso controllo del locale interessato con l’utilizzo della termocamera.
Sul posto due autopompe, un carro soccorso e l’autoscala. Gli inquilini dei piani superiori al termine dell’intervento, sono stati accompagnati nei propri appartamenti. Una sola persona ha manifestato qualche difficoltà a causa inalazione da fumi, ma ha poi rifiutato di essere accompagnato in ospedale.