Incendio a Desio: capanno agricolo in fiamme, fieno a fuoco

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio a Desio, in via Gaetana Agnesi, all’interno di un capanno utilizzato per lo stoccaggio di materiale agricolo, in particolare fieno
Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio a Desio, in via Gaetana Agnesi, all’interno di un capanno utilizzato per lo stoccaggio di materiale agricolo, in particolare fieno. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 15:00, e sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, dispiegando 2 autopompe, 2 autobotti e un’autoscala per fronteggiare il rogo e impedire che le fiamme si propagassero nelle aree circostanti.

Le operazioni di spegnimento risultano particolarmente complesse a causa della natura altamente infiammabile del fieno, che ha contribuito ad alimentare rapidamente le fiamme. I Vigili del Fuoco stanno impiegando tutte le risorse disponibili per circoscrivere l’incendio e ridurre il rischio di ulteriori propagazioni.
Non risultano al momento coinvolti civili, e l’area è stata prontamente isolata dalle autorità, in modo da garantire la sicurezza della zona e agevolare le operazioni di soccorso. Le cause dell’incendio rimangono ancora da accertare.
I Vigili del Fuoco continueranno a operare fino a quando il rogo non sarà completamente domato.