La 24esima edizione della StraVimercate è pronta ad invadere il paese. Cinque i percorsi pensati per tutti

Domenica 13 ottobre la StraVimercate attraverserà la città con cinque possibili percorsi: 7km, 14 km, 21 km e i più lunghi di 28 km e 30 km.
Vimercate. Come tradizione vuole, la seconda domenica di ottobre torna la StraVimercate. La stracittadina, arrivata al traguardo della sua ventiquattresima edizione, è in programma per domenica 13 ottobre. La marcia podistica non competitiva, aperta a tutti promossa dall’assessorato allo Sport in collaborazione con la Polisportiva Di.Po, prenderà il via dal centro Giovanile Cristo Re di via Valcamonica, 27.
I percorsi della StraVimercate 2o24
Cinque i percorsi previsti che attraverseranno le vie della città e delle sue frazioni. Il percorso più breve è di 7 km, gli intermedi di 14 km, 21 km e i due più lunghi di 28 km e 30 km.
Il ritrovo è previsto dalle ore 7.15 mentre dalle ore 7.30 fino alle ore 9.00 la partenza per tutti i percorsi. L’iscrizione ha un costo pari a 4 euro senza riconoscimento. Per i percorsi di 21, 28 e 30 km è obbligatorio il certificato medico agonistico.
Informazioni presso la società Di.Po. Iscrizioni dei gruppi entro le ore 17.00 di sabato 12 ottobre. Riferimento sig.ra Michela al numero 3924451864. I singoli cittadini si possono iscrivere fino all’orario di partenza.
“La nostra stracittadina è ormai una consuetudine: una manifestazione organizzata con la Polisportiva Di.Po, con il sostegno dei partner e con la collaborazione dei cittadini volontari – ha dichiarato Mariasole Mascia vicesindaco della Città di Vimercate con delega allo Sport. Un appuntamento capace di attirare podisti, professionisti e non, che correrà anche lungo gli itinerari di MuVim, realizzati per permettere di svolgere tutto l’anno attività all’aria aperta, alla scoperta del nostro territorio”.