Per piccoli lettori |
Bambini
/
Ultime Notizie
/

“La biblioteca fuori di sé”: letture all’aperto per i più piccoli al Laghetto di Giussano

3 ottobre 2024 | 15:00
Share0
“La biblioteca fuori di sé”: letture all’aperto per i più piccoli al Laghetto di Giussano
Locandina

La partecipazione all’evento del 19 ottobre è limitata a 15 iscritti, con prenotazione obbligatoria tramite telefono al numero 0362 851172 o via email all’indirizzo eventi.scuole@comune.giussano.mb.it.

Giussano. Un nuovo progetto per avvicinare i più piccoli alla lettura in un contesto naturale: “La Biblioteca fuori di sé” fa il suo esordio sabato 19 ottobre alle ore 10 all’Oasi del Laghetto di Giussano. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Giussano in collaborazione con la Biblioteca Civica don Rinaldo Beretta, si propone di offrire un’esperienza di lettura unica, immersi nella bellezza della natura.

La biblioteca fuori di sé La biblioteca di Giussano

LA BIBLIOTECA FUORI DI SÉ: A CHI E’ RIVOLTO

L’evento, dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, rappresenta un’opportunità per trasformare la lettura in un momento ludico e educativo, distaccandosi dai tradizionali ambienti bibliotecari. Sara Citterio, assessore alla Cultura, sottolinea l’importanza di creare sinergie tra la Biblioteca Civica e il territorio, portando la cultura in luoghi insoliti e molto frequentati dai cittadini. “L’obiettivo è quello di avvicinare sempre di più la Biblioteca Civica al territorio, consentendo ai bambini di esplorare la lettura in un contesto diverso dal solito”, spiega Citterio.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso già avviato, che ha visto la Biblioteca attivarsi in progetti simili, come le presentazioni di libri in bar e i punti di bookcrossing in spazi formativi e associativi. “Vogliamo raggiungere le categorie di cittadini con minori opportunità culturali e rendere la lettura un’esperienza accessibile a tutti”, afferma Citterio.

La biblioteca fuori di sé il programma

COME PARTECIPARE

La partecipazione all’evento del 19 ottobre è limitata a 15 iscritti, con prenotazione obbligatoria tramite telefono al numero 0362 851172 o via email all’indirizzo eventi.scuole@comune.giussano.mb.it. Non perdere l’occasione di vivere un momento di lettura in un luogo magico e naturale, dove il piacere della lettura si fonde con la bellezza del Laghetto di Giussano.