La Lions Running si conferma un successo: oltre 1000 i partecipanti che hanno invaso il Parco di Monza per la 3° edizione

La 3^ Lions running si è svolta ieri, domenica 6 ottobre, al Parco di Monza e ha fatto registrare il numero record di partecipanti.
Il Parco di Monza ha fatto da sfondo alla 3^ Lions Running, la gara più bella di sempre, che si è confermata un posto d’onore tra le manifestazioni podistiche amate dai lombardi. A vincere un’altra volta anche la qualità organizzativa, affidata al Lions Club Lissone, è supportata dalla collaborazione dell’ASD Gamber de Cuncuress e dal patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Lissone, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza.
A dare il via alla mattinata “Seba” con il suo spettacolo e la Globe Soccer Crew che ha scaldato gli animi di grandi e piccini. Il via ufficiale della 3^ Lions Running è stato dato con solennità dalla Fanfara in congedo della Sezione ANB “M.O.V.M. Aurelio Robino” di Legnano. L’evento ha registrato oltre mille partecipanti, superando il record di presenze dello scorso anno, un importante traguardo per sostenere le associazioni ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada Onlus.

Gli interventi istituzionali
“Come Lions Club Lissone siamo molto legati al territorio, e vedere una partecipazione così ampia ci riempie di emozione e ci motiva a proseguire in questa direzione – ha esordito Marco Carugo, Presidente Lions Club Lissone. – Auguro a tutti una giornata di divertimento!”
Insieme al numero uno dei Lions anche tante autorità tra cui l’Assessore Biblioteche, Sport e manutenzione impianti sportivi Comune di Monza Viviana Guidetti: “L’impegno del Lions Club Lissone porterà oggi oltre mille persone a godere del nostro bellissimo Parco di Monza, a tutti una buona giornata ricca di emozioni”.

All’assessore Guidetti ha fatto eco anche il collega del comune di Lissone, Giovanni Camarda: “E’ bellissimo essere qui a vedere i frutti del lavoro di concerto di associazionismo, partner ed istituzioni. Auguro a tutti una bellissima giornata di sport e divertimento”. La parola è poi passata a Serena Arrigoni, Assessore al bilancio, tributi, società partecipate, economato acquisti e benessere animale: “Mi congratulo con gli organizzatori per aver lavorato per la realizzazione di questa giornata nella quale è stata data attenzione anche agli amici cagnolini, mi complimento per questo e auguro a tutti di trascorrere una bellissima giornata all’insegna della solidarietà”.
A chiudere gli interventi istituzionali l’assessore Lavoro, Commercio e Attività Produttive, Marketing territoriale, Transizione digitale Comune di Monza, Carlo Abbà: “Il nostro parco è teatro di grandi eventi, un’occasione per tutti i cittadini di vivere il territorio. Anche l’autodromo è al momento il palcoscenico in cui si registra una serie TV. Sono sicuro che, grazie all’impegno del Lions Club Lissone, sarà una bellissima giornata di sport e divertimento per tutti”.
3^ Lions Running: i premi
Tutti i partecipanti sono stati vincitori, avendo contribuito alla causa solidale. Per i bambini, il ricordo di questa giornata è stato simboleggiato da una medaglia con il logo del Lions Club International, nei colori giallo e blu.
Il Circolo Nautico del Gabbiano Azzurro si è aggiudicato la bicicletta offerta da Banca Mediolanum per essere il gruppo più numeroso. Data l’alta partecipazione dei Marciatori Desio, già protagonisti nella scorsa edizione, Banca Mediolanum ha deciso di mettere in palio una seconda bicicletta. I cesti alimentari, riservati ai gruppi più numerosi, sono stati assegnati a Silvia Tremolada Onlus, Polisportiva Sole e Gamber de Cuncuress, quest’ultimi ringraziati per l’impegno nella tracciatura e sicurezza del percorso. La cerimonia di premiazione, accompagnata dalla Fanfara, ha visto protagonisti anche i primi tre classificati, uomini e donne, su entrambe le distanze.
