Il ricavato, pari a 1.500 euro, sarà destinato a supportare i progetti di ricerca, cura e assistenza del Comitato Maria Letizia Verga, dedicati allo studio e alla cura della leucemia infantile. Il Comitato, fondato nel 1979 da GiovanniVerga, papà di Maria Letizia, riunisce genitori, volontari, sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari in un’alleanza volta a migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi affetti da malattie ematoncologiche, patologie ad alta complessità terapeutica, metaboliche e genetiche.

Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, nel consegnare simbolicamente la somma raccolta dalle donazioni ha commentato: “Nel 2024 la Monza Resegone ha festeggiato i suoi primi 100 anni. Un traguardo raggiunto grazie anche al sostegno e alla solidarietà di molti amici, atleti, appassionati, che hanno corso insieme a noi in questi primi 100 anni di storia. Per il nostro primo compleanno centenario abbiamo deciso di farci un regalo. Sostenere il Comitato MariaLetizia Vergadonando l’intero ricavato raccolto dalla vendita del nostro libro celebrativo ai progetti di ricerca e cura di questo centro importantissimo per il nostro territorio e non solo”.
‘Monza Resegone. Cento anni di corsa, amicizia e passione’
Lo scorso 29 giugno, durante la cerimonia di premiazione della 62ª edizione della Monza Resegone in piazza dell’Arengario, è stato presentato al pubblico e distribuito a ogni squadra classificata il libro celebrativo Monza Resegone. Cento anni di corsa, amicizia e passione. Questo progetto editoriale, finanziato dalla Gioielleria Colombo, ripercorre la storia affascinante e le emozioni uniche che hanno accompagnato la storica gara Monza Resegone nei suoi primi 100 anni, a partire dalla prima edizione del 1924.
Il libro Monza Resegone. 100 anni di corsa, amicizia e passione è ancora disponibile per chiunque sia interessato. È possibile ottenere una copia con un contributo minimo di 10 euro recandosi presso la sede della Società Alpinisti Monzesi, in via Dottesio 5 a Monza, nelle serate di martedì e venerdì, dalle 21:00 alle 23:00.
