Una tragedia ha scosso la comunità di Limbiate. Leonora Barbieri, giovane donna amata e conosciuta per il suo talento artistico e per il suo impegno nella cultura, è morta in un drammatico incidente stradale sull’isola di Sint Marteen.
Una tragedia ha scosso la comunità di Limbiate.Leonora Barbieri, giovane donna amata e conosciuta per il suo talento artistico e per il suo impegno nella cultura, è morta in un drammatico incidente stradale sull’isola di Sint Marteen. Il destino crudele l’ha portata via all’alba. Leonora, insegnante di Storia dell’arte e artista versatile, era molto apprezzata a Limbiate per il suo contributo alle scuole e alle attività culturali della città. Aveva collaborato fin da giovanissima con l’associazione Brucaliffo, di cui era stata presidente, e aveva lavorato come dj e pittrice, portando colore e musica nelle vite di tanti. Il suo talento e la sua creatività erano conosciuti anche oltre i confini della sua città.
Nonostante il forte legame con Limbiate, Leonora aveva scelto di seguire il suo cuore, trasferendosi prima in Olanda e poi a Sint Marteen, dove aveva trovato una nuova vita e una nuova casa con il compagno, originario dell’isola. Qui avevano costruito un futuro insieme, felici della loro quotidianità tra il lavoro e le passioni condivise. In pochi istanti, una vita piena di sogni e progetti si è spezzata tragicamente. Il compagno di Leonora ha condiviso il suo tragico destino, morendo accanto a lei in quel fatale incidente. Insieme, avevano scelto l’avventura di una vita lontano da casa, ma questa scelta è stata interrotta in maniera devastante.