Lezione di primo soccorso per cani e gatti: formazione al Gal di Lazzate

Per partecipare, è necessaria l’iscrizione al numero 351.5854006 o via email a c.c.rosento@virgilio.it.
Domenica mattina, presso la sede del Gruppo Anziani Lazzatesi (Gal) in Largo Liberazione, si terrà una lezione di primo soccorso per animali domestici. Dalle 9:30 alle 13, nella Sala Camino, il Centro Cinofilo del Rosento offrirà un corso teorico rivolto a tutti i proprietari di cani e gatti, al costo di 25 euro.
La lezione, che non prevede la presenza di animali, mira a fornire ai partecipanti le conoscenze di base per affrontare situazioni di emergenza e garantire un pronto intervento salva-vita in caso di necessità. Questo appuntamento si inserisce nel percorso formativo avviato dalla precedente Amministrazione comunale con il “patentino” per i conduttori di cani, e rappresenta un ulteriore passo verso la promozione di una gestione consapevole e responsabile degli animali da compagnia.
L’assessore alla protezione degli animali, Barbara Mazzarello, esprime soddisfazione: “Sono molto contenta di portare avanti questo percorso, con l’obiettivo di formare proprietari e conduttori rispettosi delle regole, a beneficio di tutti”.
Anche il sindaco Andrea Monti sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Questo corso offre ai cittadini di Lazzate un’ulteriore opportunità per una gestione consapevole dei propri amici a quattro zampe, confermando l’attenzione dell’Amministrazione a questi temi fondamentali per una convivenza civile”.
Per partecipare, è necessaria l’iscrizione al numero 351.5854006 o via email a c.c.rosento@virgilio.it.