Limbiate: proseguono le ricerche di una persona scomparsa, in campo anche sommozzatori e droni

9 ottobre 2024 | 23:01
Share0
Limbiate: proseguono le ricerche di una persona scomparsa, in campo anche sommozzatori e droni
Le ricerche

Sono ormai diversi giorni che le squadre di soccorso del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza sono impegnate nella ricerca di una persona scomparsa nel comune di Limbiate.

Sono ormai diversi giorni che le squadre di soccorso del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza sono impegnate nella ricerca di una persona scomparsa nel comune di Limbiate. L’operazione, di grande complessità, sta coinvolgendo numerose unità specializzate e tecnologie all’avanguardia per aumentare le probabilità di successo.

Sul luogo è stata istituita un’unità di comando locale, con il compito di coordinare tutte le operazioni di ricerca e soccorso. Sono attive le squadre cinofile, gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che utilizzano droni per le perlustrazioni aeree, oltre ai S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), che si occupano delle zone più impervie e difficili da raggiungere. A supporto delle ricerche anche il nucleo sommozzatori proveniente da Milano e il reparto volo di Malpensa, incaricato di esplorare dall’alto vaste aree.

Nonostante l’intenso dispiegamento di forze, la persona non è ancora stata ritrovata, e le ricerche continueranno anche nella giornata di domani.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati non appena disponibili, nella speranza di un esito positivo delle ricerche.