Desio in lutto: ritrovato senza vita Matteo Rivolta nel fiume Adda

31 ottobre 2024 | 08:25
Share0
Desio in lutto: ritrovato senza vita Matteo Rivolta nel fiume Adda
Matteo Rivolta

Si è conclusa nel modo più drammatico la ricerca di Matteo Rivolta, il trentunenne di Desio scomparso lo scorso mercoledì 23 ottobre.

Si è conclusa nel modo più drammatico la ricerca di Matteo Rivolta, il trentunenne di Desio scomparso lo scorso mercoledì 23 ottobre. Dopo giorni di angoscia, speranza e disperazione per familiari e amici, il suo corpo è stato ritrovato ieri nel fiume Adda, riportando una comunità intera in un silenzio sconvolto.

ritrovamento corpi fiume adda

Matteo era svanito nel nulla una settimana fa, senza lasciare tracce o spiegazioni. L’ultima testimonianza della sua presenza risale alle 19:00 del giorno della scomparsa, quando aveva parcheggiato la sua auto in via Airoldi, a Paderno d’Adda, senza lasciare nessun messaggio o indizio sul luogo in cui si stesse dirigendo. Da quel momento, un mistero fitto ha avvolto il caso, e l’assenza di notizie ha alimentato un’inquietudine sempre più cupa.

L’avvistamento nel fiume è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14:47, e ha innescato immediatamente il dispiegamento di tutte le forze di soccorso dei comandi dei Vigili del Fuoco di Monza, Milano e Bergamo. È stata istituita un’unità di comando locale per coordinare le operazioni e si è reso necessario l’intervento del nucleo sommozzatori e delle squadre fluviali per il recupero della salma.

Desio, la sua città, è sgomenta. I conoscenti lo ricordano come una persona sempre pronta a offrire un sorriso discreto. La sua famiglia, distrutta dal dolore, aveva atteso sperando in un epilogo diverso, e ora affronta la tragedia con un misto di incredulità e profondo dolore.

ritrovamento corpi fiume adda

“Con immensa tristezza nel cuore apprendo che anche la storia di Matteo, scomparso qualche giorno fa da casa, si è conclusa con il tragico ritrovamento del suo corpo senza vita.
Mi stringo forte alla famiglia in questo momento di estremo dolore anche a nome di tutta l’amministrazione. Riposa in pace Matteo” il messaggio del sindaco Simone Gargiulo.