nuovo presidente |
Economia
/

Matteo Terzoli prende le redini del Commercio di Concorezzo

24 ottobre 2024 | 10:44
Share0
Matteo Terzoli prende le redini del Commercio di Concorezzo

Terzoli è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente dei commercianti di Concorezzo, succedendo ad Antonio Mandelli. L’associazione, attiva dagli anni ’90, continuerà a promuovere il commercio locale e a collaborare con il Comune.

Un aroma di novità soffia tra i commercianti di Concorezzo: Matteo Terzoli, classe 1978 e titolare della storica Torrefazione Socar, è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente dell’associazione locale. Terzoli prende il testimone da Antonio Mandelli, pronto a guidare il gruppo con una visione che unisce tradizione e innovazione. L’associazione, attiva fin dagli anni Novanta, raccoglie circa 70 attività commerciali e si prepara a nuove sfide sotto la guida del neo presidente.

Le elezioni si sono tenute alla presenza di Marco Poppi, segretario di Confcommercio Vimercate, del sindaco Mauro Capitanio e dell’assessore al Commercio Gabriele Borgonovo. Il sindaco ha elogiato Terzoli per la sua disponibilità a guidare i commercianti e ha ringraziato Mandelli per il lavoro svolto. Ha sottolineato l’importanza del dialogo tra Comune e commercianti, che ha portato a numerose iniziative di successo negli ultimi anni, come le luminarie natalizie, la pista di pattinaggio e i Mercati d’Europa.

L’impegno di Terzoli sarà su più fronti: “Da una parte le attività di promozione della città e dall’altra il dialogo con l’amministrazione comunale e con le istituzioni per un lavoro di squadra che possa anche agevolare la partecipazione a bandi in sostegno dell’imprenditoria locale. L’obiettivo è quello di potenziare la rete e il coinvolgimento anche dei colleghi che hanno il negozio dislocato rispetto al centro storico” ha commentato il presidente neo eletto. Tra i temi in agenda: nuovi eventi di promozione e la partecipazione ai bandi per il commercio locale.