Mimì Caruso, la giovane stella di Usmate è pronta per i live di XFactor
Mimì Caruso, diciassettenne di Usmate Velate, è nella squadra di Manuel Agnelli insieme a Danielle e al quartetto dei Punkcake.
Ci eravamo lasciati sulle note di Figures di Jessie Reyez, brano con cui aveva conquistato tutti, uno su tutti Manuel Agnelli, e che l’aveva portata direttamente ai bootcamp grazie all’X Pass utilizzato dallo stesso front man degli Afterhours. Lei è Mimì Caruso, 17enne di Usmate che sta brillando nell’edizione 2024 di XFactor.
Il percorso di Mimì Caruso a XFactor
La musica, si fa per dire, non è cambiata neppure ai Bootcamp dove MimìCaruso ha interpretato “Godspeed” di Frank Ocean, confermando incredibili e forti presenza scenica e abilità interpretativa. E anche questa performance, oltre che guadagnarsi un’altra standing ovation, ha lasciato Agnelli senza parole e le ha assicurato una sedia nella sua squadra. “Mi è piaciuta molto questa scelta, non hai sfoderato acuti o bassi – ha commentato Agnelli. – Sei stata veramente coraggiosa, sprofonda in quella sedia.”
Poi è stato il turno decisivo degli Home Visit dove la giovane cantante brianzola ha portato Earfquake di Tyler The Creator prima di avere la certezza di volare ai live. E così dopo le tre esibizioni, audizioni, bootcamp e home visit, la 17enne usmatese si è regalata un posto sul palco della XFactor Arena dove da oggi, giovedì 24 ottobre, inizierà la corsa al vincitore del talent 2024. Insieme a lei in squadra Danielle e il quartetto dei Punkcake.