Attacco incendiario all’Istituto Ciofs di Cesano Maderno: due bottiglie molotov lanciate da ignoti

23 ottobre 2024 | 08:55
Share0
Attacco incendiario all’Istituto Ciofs di Cesano Maderno: due bottiglie molotov lanciate da ignoti
La Polizia Locale di Cesano Maderno

Due bottiglie incendiarie sono state lanciate nella mattinata di ieri contro l’Istituto Ciofs, in via De Gasperi, e l’Università delle Tre Età, in via Federico Borromeo

Inquietante episodio di vandalismo a Cesano Maderno. Due bottiglie incendiarie sono state lanciate nella mattinata di ieri contro l’Istituto Ciofs, in via De Gasperi, e l’Università delle Tre Età, in via Federico Borromeo. Il silenzio è stato rotto da due esplosioni distinte: una molotov ha colpito i gradini della scuola, l’altra ha danneggiato il cofano di un’auto parcheggiata lì vicino.

Per fortuna, nessuno è rimasto ferito, e i danni, sebbene visibili, non hanno portato a conseguenze drammatiche. Le fiamme sono state domate rapidamente.

Le forze dell’ordine, allertate immediatamente, sono arrivate in massa sul luogo dell’incidente. La Polizia Locale, guidata dal comandante Gabriele Caimi, ha avviato le indagini in cerca di ogni possibile indizio. Gli investigatori stanno esaminando le telecamere di sorveglianza e interrogando i residenti nella speranza di ottenere testimonianze cruciali.