Colto sul fatto mentre preleva l’auto con targa falsificata: la macchina era rubata

23 ottobre 2024 | 20:57
Share0
Colto sul fatto mentre preleva l’auto con targa falsificata: la macchina era rubata
Polizia Locale Monza

La Toyota non solo riportava una targa non sua, ma risultava anche rubata tre settimane prima a Mariano Comense.

Si dice che la vigilanza non dorma mai, e questo è certamente il caso della Polizia Locale di Monza, che venerdì scorso ha bloccato sul nascere un piano che sembrava uscito da un film: un’auto rubata, una targa falsificata e un camion pronto a trasportare tutto chissà dove. Ma la storia ha preso una piega diversa, grazie all’occhio attento degli agenti.

L’operazione

Nel primo pomeriggio di venerdì 18 ottobre, gli agenti di pattuglia in una tranquilla via del quartiere Triante hanno notato un camion con targa rumena che stava caricando una Toyota con targa ucraina. Un mix internazionale, senza dubbio. Qualcosa non quadrava e gli agenti, incuriositi, si sono avvicinati per dare un’occhiata più da vicino.

Un rapido controllo ed ecco la scoperta: la Toyota non solo riportava una targa non sua, ma risultava anche rubata tre settimane prima a Mariano Comense. Il conducente, un uomo di nazionalità rumena, è stato colto con le mani sul volante.

Proprio come in un colpo di scena alla fine di un thriller, gli agenti hanno recuperato l’auto rubata e portato il conducente in caserma per rispondere di ricettazione.

Le costanti attività di controllo intraprese dagli agenti di via Marsala – osserva l’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia – permettono un’ulteriore capillarità nel garantire sicurezza e legalità a Monza, in sinergia con le azioni di presidio territoriale svolte da tutte le Forze dell’Ordine”.