In Brianza è già Natale: a novembre si pattina sul ghiaccio

29 ottobre 2024 | 10:00
Share0
In Brianza è già Natale: a novembre si pattina sul ghiaccio

A Giussano l’atmosfera natalizia inizia presto: dall’8 novembre apre il Villaggio di Natale con pista di pattinaggio coperta, scenografie e tante sorprese in Piazza Oriana Fallaci.

Negli ultimi anni, sempre più comuni della Provincia di Monza e Brianza hanno scelto di puntare sui Villaggi di Natale per regalare alle comunità atmosfere magiche e attrazioni coinvolgenti. Dalla tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio ai mercatini, dalle luminarie ai grandi alberi di Natale, fino a chi come ad Arcore ha proposto pista da sci e gommoni.

E se la pista di pattinaggio è una scelta che piace sempre più alle amministrazioni comunali c’è chi ha deciso di proporla già da inizio novembre, nonostante le feste siano ancora lontane: succede a Giussano, dove il Villaggio di Natale 2024 prenderà vita già da venerdì 8 novembre in Piazza Oriana Fallaci. Fra l’latro quest’anno sarà possibile pattinare sul ghiaccio al coperto, all’interno di una tensostruttura protetta che permetterà il divertimento in qualunque condizione meteorologica.

“Il Villaggio con la pista di pattinaggio coperta regalerà un’atmosfera magica al nostro Natale,” dichiarano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore al Commercio Paola Ceppi. “Musica, allestimenti scenografici e la calorosa accoglienza della Piazza Fallaci rappresenteranno un punto d’incontro per tutte le età. La pista sarà solo una delle tante sorprese: stiamo lavorando a un ricco programma di eventi per vivacizzare il centro storico. Anche quest’anno l’illuminazione natalizia sarà un elemento attrattivo, capace di valorizzare il territorio e dare impulso al commercio locale”.