Monza: schiamazzi e caos tra i ragazzi in centro, fuggi fuggi all’arrivo della Polizia

Schiamazzi, comportamenti molesti e alcuni atti di vandalismo hanno spinto i passanti e i commercianti della zona a chiamare le forze dell’ordine.
Alle ore 22.30 circa di sabato 12 ottobre, diversi cittadini hanno segnalato la presenza di gruppi di ragazzi intenti a disturbare tra il Ponte dei Leoni, Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele e via De Amicis a Monza. Schiamazzi, comportamenti molesti e alcuni atti di vandalismo hanno spinto i passanti e i commercianti della zona a chiamare le forze dell’ordine.
Alcuni cittadini raccontano di una rissa con botte da orbi, spranghe e bastoni, tanto che avrebbero cercato rifugio all’interno di un locale della zona.
In seguito alla segnalazione, due pattuglie della Polizia, una dei Carabinieri e l’Esercito, si sono rapidamente recate sul posto. All’arrivo degli agenti, i giovani si erano già dispersi, in un fuggi fuggi generale tra le vie del centro.
Nel frattempo, poco distante, in Piazza Trento e Trieste, l’evento “Silent Disco” si è svolto tranquillamente, senza alcun intoppo, anche se si sono viste le volanti passare a tutta velocità.