Tenta il colpaccio nel parcheggio della Provincia: il proprietario lo becca e lo fa arrestare

24 ottobre 2024 | 13:13
Share0
Tenta il colpaccio nel parcheggio della Provincia: il proprietario lo becca e lo fa arrestare
Polizia davanti alla Provincia

Non era il posto più strategico per un furto d’auto, ma l’aspirante ladro ha comunque provato a fare il colpaccio nel parcheggio della Provincia di Monza e Brianza

Non era il posto più strategico per un furto d’auto, ma l’aspirante ladro ha comunque provato a fare il colpaccio nel parcheggio della Provincia di Monza e Brianza. Martedì 22 ottobre, intorno alle 18, un cittadino egiziano di 28 anni, forse poco esperto in scelte di location, si aggirava tra le auto parcheggiate con fare sospetto, attirando l’attenzione dei presenti.

Il piano era semplice, almeno nella sua testa: forzare la portiera di una macchina e fuggire con il bottino a quattro ruote. Tuttavia, la sua “opera” è stata interrotta sul nascere. Il proprietario dell’auto in questione si è accorto di quanto stava accadendo e non ci ha pensato due volte a intervenire per mettere in fuga il ragazzo.

Alla vista dei lampeggianti della Polizia di Stato, il 28enne ha tentato di darsi alla fuga, ma non è andata come sperava. Gli agenti lo hanno bloccato e, durante la perquisizione, hanno trovato ancora nelle sue tasche le forbici con cui aveva tentato di scassinare il nottolino della portiera dell’auto.

Il 28enne, già noto per vari precedenti contro il patrimonio e reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato per tentato furto d’auto e portato davanti all’Autorità Giudiziaria di Monza. Dopo l’udienza del 23 ottobre, il giudice ha convalidato l’arresto, ma per il momento non sono state prese misure cautelari.