Monza, il Natale arriva in anticipo: luminarie installate già a ottobre!

15 ottobre 2024 | 08:53
Share0
Monza, il Natale arriva in anticipo: luminarie installate già a ottobre!
Luminarie in centro

È ufficiale: a Monza si respira già l’aria di Natale, e quest’anno il clima festoso ha deciso di fare una sorpresa, arrivando con oltre due mesi di anticipo

È ufficiale: a Monza si respira già l’aria di Natale, e quest’anno il clima festoso ha deciso di fare una sorpresa, arrivando con oltre due mesi di anticipo. Se passeggiate per le vie del centro, come via Vittorio Emanuele, o vi trovate a San Fruttuoso, vi accorgerete subito che le luci natalizie sono già state installate. Un tripudio di stelle che sembra voler ricordare a tutti che, nonostante il calendario dica ottobre, Babbo Natale è già in agguato.

monza luminarie natale ottobre

Le decorazioni donano un’atmosfera festosa a chiunque passi di lì, regalando un po’ di spirito natalizio a chi non vede l’ora di immergersi nei preparativi per le feste. Certo, mancano ancora le caldarroste e il profumo di vin brulé, ma con questo anticipo qualcuno spera in un Natale che durerà più del solito.

Alcuni cittadini, però, hanno già commentato sui social: “Se continuiamo così, ci ritroveremo a cercare uova di Pasqua sotto l’albero“. “Forse è presto, ma sicuramente an meglio di quelle dell’anno scorso”. “A me piacciono le luminarie ma forse sarebbe meglio che illuminassero tante strade ancora al buio“.

monza luminarie natale ottobre