Notte di terrore al pronto soccorso del San Gerardo: aggredisce un’infermiera e i carabinieri

21 ottobre 2024 | 19:04
Share0
Notte di terrore al pronto soccorso del San Gerardo: aggredisce un’infermiera e i carabinieri

Dopo la direttissima tenutasi questa mattina l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Un notte come tante altre all’ospedale San Gerardo di Monza, fatta di turni incessanti e di volti stanchi, quando all’improvviso il pronto soccorso si è trasformato in uno scenario di caos. Alle 4 del mattino di domemica, un paziente, 34 anni, presumibilmente ubriaco, si trovava nel nosocomio cittadino per alcuni accertamenti dopo essere rimasto coinvolto poco prima in un incidente stradale.

Visibilmente agitato, all’improvviso avrebbe aggredito un’infermiera che ha cominciato a gridare terrorizzata. L’automobilista, cittadino cinese residente ad Agrate Brianza, l’avrebbe colta di sorpresa spingendola contro un muro.

Le urla di aiuto hanno attirato l’attenzione di alcuni Carabinieri della Compagnia di Seregno, in servizio presso l’ospedale per un altro caso, che non hanno esitato e si sono precipitati per soccorrerla. Anche loro, però, sarebbero stati attaccati con calci e pugni.

Il 34enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate, soprattutto per aver aggredito chi stava esercitando una professione sanitaria. A queste si aggiunge l’accusa di violenza a pubblico ufficiale per l’attacco ai carabinieri. Dopo la direttissima tenutasi questa mattina l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.