Addio al “maestro geniale” del Liceo Zucchi: il 12 ottobre l’omaggio al prof. Fausto Fiumi

Un uomo di straordinaria cultura e umanità, Fiumi ha dedicato oltre quarant’anni alla formazione di generazioni di studenti, trasmettendo loro una passione profonda per i classici e il sapere.
Monza.Sabato 12 ottobre, alle ore 10, il Liceo Zucchi di Monza si riunirà in Aula Magna per ricordare il professor Fausto Fiumi, scomparso nelle prime ore di questa mattina, giovedì 10 ottobre. Un uomo di straordinaria cultura e umanità, Fiumi ha dedicato oltre quarant’anni alla formazione di generazioni di studenti, trasmettendo loro una passione profonda per i classici e il sapere.
SABATO 12 OTTOBRE, L’OMAGGIO AL MAESTRO GENIALE DEL LICEO, IL PROF FAUSTO FIUMI
“Docente di elevato spessore culturale ed umano. Una fortuna poterlo annoverare tra i propri maestri. Dicevano di lui qui allo Zucchi, in occasione del Suo ottantesimo, maestro geniale, e l’aula magna piena annuiva, riconoscendo in quel titolo la sintesi di ciò che ha significato per tutti noi – si legge nel ricordo pubblicato sul sito ufficiale della scuola – colonna portante dello Zucchi, cui ha dedicato la vita, ha formato generazioni di studenti, insegnando con passione e competenza il valore eterno dei classici”
Il Liceo Zucchi lo ricorda sabato 12 ottobre, alle ore 10 in Aula Magna.
“Siete tutti invitati e chiunque lo abbia conosciuto potrà prendere parola. Moglie, figli, parenti riceveranno conforto da tutti noi”, conclude la dirigente scolastica e, come lei stessa si definisce “umile studentessa del Geniale Professor Fiumi”, Rosalia Caterina Natalizi Baldi