Natale a Monza: tra luci, spettacoli e magia per tutte le età

25 ottobre 2024 | 08:45
Share0
Natale a Monza: tra luci, spettacoli e magia per tutte le età

Monza si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio, dove tra luci, cori e spettacoli ogni angolo della città brillerà di festa.

Monza si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio, dove tra luci, cori e spettacoli ogni angolo della città brillerà di festa. Il Comune ha ufficializzato una ricca programmazione di eventi culturali e di intrattenimento che scalderanno le giornate dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, coinvolgendo proprio tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Spettacoli, cori e arte di strada per tutti

Uno degli obiettivi dell’Amministrazione è diffondere l’atmosfera natalizia anche nei quartieri decentrati. Non mancheranno spettacoli di artisti di strada, performance teatrali e cori che, oltre a coinvolgere la cittadinanza, faranno partecipare enti del terzo settore e realtà associative locali. L’idea è quella di portare un sorriso e un po’ di musica proprio ovunque, con performance spontanee e angoli di spettacolo.

Animazioni natalizie e sorprese per i bambini

I più piccoli avranno pane per i loro denti, con attività ludiche e animazioni pensate appositamente per loro. Ci saranno laboratori creativi, giochi interattivi e spettacoli dedicati che faranno diventare Monza una grande “città dei bambini”, con eventi diffusi nelle principali piazze e nelle aree più vivaci del centro storico.

Luci d’autore all’Arengario e ai Musei Civici

Un’altra chicca sarà l’illuminazione spettacolare delle facciate dell’Arengario e dei Musei Civici, che saranno addobbati con allestimenti luminosi unici. Piazza Trento e Trieste, Corso Italia, Via Vittorio Emanuele, Via Carlo Alberto, piazza Roma e i Portici dell’Arengario si trasformeranno in un percorso luminoso e festoso.

Per questa nuova edizione, Monza abbraccia il Natale con un’offerta che punta a valorizzare la città dal punto di vista culturale e turistico, coinvolgendo attivamente i residenti e invitando i visitatori a immergersi nell’atmosfera magica delle feste. Tutte le iniziative saranno gratuite e pensate per coinvolgere ogni fascia d’età, dai piccoli ai nonni.

Per i dettagli del programma, non resta che attendere ancora qualche settimana.