Ultimo saluto a Giovanna Chinnici: fissata la data dei funerali

Si svolgeranno il 30 ottobre nella chiesa di Sant’Antonino i funerali di Giovanna Chinnici, morta per mano di suo cognato Giuseppe Caputo.
Nova Milanese. Si svolgeranno il 30 ottobre nella chiesa di Sant’Antonino i funerali di Giovanna Chinnici, morta per mano di suo cognato Giuseppe Caputo. La celebrazione sarà un momento di raccoglimento e preghiera per onorare e ricordare Giovanna, che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di familiari, amici e conoscenti.
La funzione religiosa avrà inizio alle ore 15,30 e sarà presieduta dal parroco della Comunità San Grato, che guiderà i fedeli in una cerimonia di commiato, destinata a rendere omaggio alla memoria di Giovanna. Con l’annuncio dei funerali, molti abitanti di Nova Milanese hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia Chinnici, ricordando Giovanna come una presenza gentile e premurosa.
GIUSEPPE CAPUTO IN PSICHIATRIA
Giuseppe Caputo, 62 anni, accusato di aver ucciso la cognata, Giovanna Chinnici, in un impeto di violenza che ha sconvolto la comunità di Nova Milanese, è stato trasferito nel reparto psichiatrico Villa Serena. Dopo l’arresto, Caputo ha subito un grave crollo emotivo, tanto da far ritenere necessaria una valutazione specialistica e l’interrogatorio con il giudice per le indagini preliminari, previsto per la mattinata di sabato, è stato rinviato.
Venerdì è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Giovanna Chinnici. I medici legali hanno rilevato segni di una violenza estrema: diversi colpi inferti con precisione anche alcuore. Un attacco che non ha lasciato scampo.