Nova Milanese, lutto cittadino per i funerali di Giovanna Chinnici

In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, l’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per mercoledì 30 ottobre, giornata in cui verranno celebrati i funerali.
Nova Milanese si prepara a dare l’ultimo saluto a Giovanna Chinnici. In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, l’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per mercoledì 30 ottobre, giornata in cui verranno celebrati i funerali.
Le bandiere saranno esposte a mezz’asta nei luoghi pubblici, una scelta simbolica per rappresentare il dolore condiviso da tutti i cittadini. L’Amministrazione comunale, interpretando la profonda commozione della famiglia e il sentimento di solidarietà della comunità, ha invitato tutti i cittadini a partecipare, in segno di rispetto e ricordo.
Giovanna Chinnici, nota per il suo impegno nel mondo del volontariato, era una figura attiva e apprezzata in diverse iniziative sociali e caritatevoli del territorio, e la sua perdita lascia un vuoto incolmabile in molte realtà associative della città. Il funerale si terrà nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino Martire alle ore 15:30, dove amici, parenti e cittadini potranno stringersi intorno alla famiglia, offrendo supporto in questo momento di dolore.