
Le piste di pattinaggio si confermano un classico intramontabile, capace di unire divertimento, tradizione e di portare un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Piste di pattinaggio sul ghiaccio, che passione! In vista delle festività natalizie, sempre più comuni della Brianza scelgono di allestire questa attrazione, amata da grandi e piccini. Tra mercatini, luminarie e alberi di Natale, le piste di pattinaggio si confermano un classico intramontabile, capace di unire divertimento e tradizione, e di portare nelle piazze un’atmosfera festosa e coinvolgente. Ecco dove trovare le piste di pattinaggio in Brianza.
Monza
Monza si prepara ad accogliere la magia del Natale con l’attesissimo Villaggio di Natale 2024, che aprirà le porte ai visitatori dal 23 novembre fino al 5 gennaio. Come ormai da tradizione, il cuore della città si trasformerà in un meraviglioso mondo natalizio, perfetto per tutte le età, con tantissime attrazioni tra cui la pista di pattinaggio su ghiaccio in Largo IV Novembre. Ma non finisce qui a scaldare i cuori e far vivere l’atmosfera festosa del periodo più atteso dell’anno anche mercatini, spettacoli, giostre e tanto altro. Clicca qui per maggiori dettagli.
Arcore
Divertimento assicurato ad Arcore con il ritorno in Villa Borromeo della pista di pattinaggio sul ghiaccio e dei ciambelloni per slittare su una pista di 100 metri. Tutto questo ad arricchire il ricco programma natalizio che accompagnerà residenti e non solo nel periodo più magico dell’anno il Natale. A breve maggiori dettagli relativi a giorni e orari.
Brugherio
Anche Brugherio avrà la sua tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà posizionata lungo la recinzione di Villa Fiorita. Al centro della scena ci sarà la ruota panoramica in piazza Roma davanti all’istituto bancario, a pochi metri dal campanile della chiesa parrocchiale. Non mancherà il Villaggio di Natale, completo di renne e slitta illuminate, perfetti per scattare selfie e foto ricordo, la casetta di Babbo Natale per imbucare le letterine dei più piccoli e i mercatini a tema, attivi ogni fine settimana, con giochi e animazione per tutti. L’inaugurazione delle attrazioni natalizie e l’accensione ufficiale delle luminarie si terrà il 23 novembre 2024.
Cavenago Brianza
Cavenago di Brianza è pronta ad accogliere lo spirito natalizio: dal 23 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, Piazza Libertà in programma tantissime attività per grandi e piccini. Protagonista assoluta sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio, dove grandi e piccoli potranno divertirsi sui pattini, tra spettacoli, musica dal vivo e attività di animazione. I visitatori troveranno dolci tipici natalizi e bevande calde per scaldarsi e rendere ancora più piacevole l’atmosfera durante le giornate invernali. Per maggiori dettagli clicca qui
Cesano Maderno
Un’occasione per vivere l’atmosfera autentica del Natale in uno scenario suggestivo e ricco di sorprese. Dal 16 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, Piazza Esedra a Cesano Maderno si trasformerà in un luogo incantato grazie al Villaggio di Natale, un evento imperdibile per grandi e piccini. Tra le principali attrazioni, una spettacolare pista di pattinaggio sul ghiaccio ad ingresso libero, pronta a regalare momenti di divertimento in un’atmosfera unica. Clicca qui per maggiori informazioni.
Concorezzo
A Concorezzo tra le attrazioni più attese c’è la pista di pattinaggio su ghiaccio, allestita in Piazza della Pace. L’impianto, che ha riscosso grande successo nelle scorse edizioni, sarà aperto tutti i giorni fino all’Epifania. L’amministrazione ha previsto anche alcune giornate gratuite per i residenti under 14 di Concorezzo (pomeriggi di lunedì 2, 9, 16, 23, 30 dicembre). Biglietti intero 7 euro, ridotto under 14 6 euro (I costi sono compresivi di noleggio pattini). L’inaugurazione ufficiale della pista avverrà sabato 30 novembre 2024 alle 17.30, con una spettacolare esibizione degli atleti dell’Asco Skating.
Giussano
A Giussano il Villaggio di Natale 2024 aprirà l’8 novembre, con una novità che farà felici gli amanti del pattinaggio: quest’anno, la pista sarà allestita al coperto all’interno di una tensostruttura in Piazza Oriana Fallaci. Grazie a questa struttura protetta, sarà possibile pattinare in ogni condizione meteo, rendendo l’esperienza ancora più accessibile e piacevole.
Articolo in aggiornamento per eventuali segnalazioni scrivete a redazione@mbnews.it