ginnastica artistica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Pro Lissone, brillante esordio per gli atleti brianzoli nel Campionato regionale a squadre

25 ottobre 2024 | 13:33
Share0
Pro Lissone, brillante esordio per gli atleti brianzoli nel Campionato regionale a squadre

Nel weekend passato, 19 e 20 ottobre, gli atleti della Pro Lissone sono tornati in pedana per il Campionato regionale a squadre Allievi Gold 2. Ecco i risultati

Quello scorso, 19 e 20 ottobre, è stato weekend impegnativo per gli atleti della Pro Lissone che son tornati in pedana in occasione del Campionato regionale a squadre Allievi Gold 2.

Pro Lissone: i risultati del weekend

Nella giornata di sabato Alessandro Mutti, Manuel Pastorello e Andrea Tronca hanno gareggiato ottenendo un 4° posto grazie a una prova precisa e senza errori. Un risultato particolarmente significativo questo perchè era la loro prima esperienza in questo tipo di competizione, durante la quale hanno dimostrato determinazione e sicurezza. Ottime anche le prove al volteggio e alla parallela che hanno permesso alla squadra di conquistare l’accesso alla finale che si svolgerà a Fermo il prossimo 9 novembre.

Domenica 20, a Cassano D’Adda, è tornata in scena la sezione agonistica.  Nella categoria LA, Daniele Goffredo, il più giovane del gruppo, ha compiuto un’ottima prestazione, conquistando il 2° posto assoluto e suscitando grande emozione e soddisfazione. Nella categoria LB, sezione Allievi 2ª fascia, Nicolò Sanfilippo si è piazzato al 6° posto, grazie a una buona prova, anche se alcune imprecisioni hanno ostacolato il suo arrivo sul podio. Alessandro Campione ha raggiunto l’8° posto grazie a un’ottima esecuzione al corpo libero, mentre Alessandro Lopolito si è classificato 14°, mettendo in mostra nuovi elementi tecnici.

Pro Lissone Ginnastica

Nella categoria Junior, Emanuele Frontini ha conquistato un 2° posto grazie a una gestione attenta della gara. La società e il presidente della Pro Lissone Ginnastica, Roberto Marcelloni, hanno espresso grande soddisfazione per questi risultati, che si aggiungono al primo posto ottenuto poche settimane fa da Dennis Vancheri nel campionato Silver LE. Per tutti i ginnasti impegnati nello scorso fine settimana si trattava dell’esordio in queste categorie, ei piazzamenti ottenuti dimostrano che la nuova stagione del settore maschile è iniziata nel migliore dei modi, sotto la guida del nuovo staff tecnico composto da Carlo Nobili e Andrea Valtorta.

Domenica 20 ottobre ha visto protagonista anche la sezione femminileSilver, impegnata a Carate Brianza per il Campionato regionale Silver LC. Nella categoria LC Avanzato, Sofia Bianchi ha conquistato subito il podio, ottenendo un ottimo 2° posto tra le Allieve 4. Nella categoria Junior 2, LCBase, Sofia Trabattoni si è distinta con una buona prova, affrontando per la prima volta questa categoria e presentando nuovi esercizi con maggiori difficoltà. Tra le Allieve 4, LC Base, Giorgia Ercoli ha ottenuto la medaglia d’argento con un bel secondo posto, seguita dalle compagne: Susanna De Toni (6ª), Giulia Boggiali (7ª), Arianna Pignattelli (8ª) e Marika De Piano ( 10ª). Per tutte loro era la prima uscita in una categoria superiore e altamente competitiva.

Pro Lissone Ginnastica

Lo staff tecnico, composto da Elena, Barbara e Vanessa, può dirsi nuovamente molto soddisfatto. I recenti risultati, insieme allo spirito di squadra e all’entusiasmo che caratterizzano il numeroso gruppo Silver di via Dante, sono motivo di orgoglio per tutta la Pro Lissone.