Rubens Barrichello a Monza per il GT Open: “Correre qui è sempre speciale”

20 ottobre 2024 | 12:17
Share0
Rubens Barrichello a Monza per il GT Open: “Correre qui è sempre speciale”

Rubens Barrichello affianca Giuseppe Cipriani a bordo della Lamborghini Huracan del team Il Barone Rampante.

All’Autodromo di Monza c’è un ospite d’eccezione per il GT Open International Series. RubensBarrichello, ex pilota Ferrari compagno di Michael Schumacher, affronterà i 500 Km di gara a bordo della Lamborghini Huracan del team Il Barone Rampante affiancando Giuseppe Cipriani.

“Sono davvero felice di correre a Monza. – dichiara il brasiliano – Avevo già corso con loro quando eravamo impegnati in Formula 3000, ovviamente la squadra ha cambiato categoria e membri, però sono ancora una squadra di ottimo livello, hanno già vinto il titolo di classe Am e sono stati in lotta per il podio ad ogni gara”.

gt open international series 2024 autodromo - mbRubens Barrichello al centro

La squadra del pilota veneto ha infatti già conquistato il titolo della classe Am, il terzo in sei anni per Cipriani, e i festeggiamenti non potevano mancare dato che Il Barone Rampante gareggia nel GT Open 500 in classe Pro-Am.

“E’ stata una grande stagione, coronata dalla conquista del titolo di classe Am con una gara di anticipo e ben tre vittorie, otto secondi posti ed un terzo. – dichiara Giuseppe Cipriani – Ora con la squadra abbiamo deciso di correre a Monza in classe Pro-Am nella gara Endurance e di farlo con un pilota di tutto rispetto come Rubens Barrichello, con il quale sono convinto che avremo modo di disputare una gran gara. Sicuramente non sarà facile perché la concorrenza è di alto livello, ma a Monza abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati“.

Rubinho, come lo ricordano gli appassionati, non ha mai abbandonato il mondo delle corse dopo la lunga carriera in Formula1. Il brasiliano si è infatti impegnato alla guida di vetture sport e GT, vincendo due titoli Stock Car in Brasile, e segue da vicino suo figlio Fernando impegnato nell’Euroformula Open.

Gareggiare a Monza per me è sempre speciale, qui ho vinto due volte con la Ferrari e una con la Brawn GP – ricorda Rubens – Ho passato splendidi momenti quando gareggiavo con la Rossa grazie al supporto dei tifosi, che mi hanno sempre seguito con affetto anche quando ho cambiato squadra”.