Ruginelloween 2024, nuove location da paura… anche al Cimitero

16 ottobre 2024 | 12:28
Share0
Ruginelloween 2024, nuove location da paura… anche al Cimitero

I biglietti di Ruginelloween 2024 sono già soldout ma anche chi non è riuscito a iscriversi potrà ammirare diverse location visitabili senza pass ad accesso libero

In arrivo Ruginelloween 2024, l’appuntamento più atteso in Brianza organizzato in occasione di Halloween nella frazione di Vimercate. Il 31 ottobre Ruginello tornerà, infatti, a essere per una notte la capitale indiscussa del terrore. Un titolo che tutti i partecipanti riconoscono al piccolo paese, per l’altissima qualità dell’offerta in termini i divertimento e di allestimento.

Ruginelloween, organizzato per il sesto anno dall’associazione Amici di Ruginello, si terrà dalle 18.30 alle 23.30 in tutta la frazione di Vimercate, per l’occasione chiusa al traffico per garantire il divertimento in totale sicurezza.

ruginelloween

Ruginelloween 2024, le nuove location da paura

Anche quest’anno sono state organizzate rappresentazioni con effetti speciali da brivido all’interno di cortili o di edifici pubblici di Ruginello. Le location saranno 15, accessibili per circa la metà esclusivamente con iscrizione, quindi con il pass.

Gli allestimenti sono stati realizzati da un gruppo di volontari che per settimane hanno dedicato gran parte del tempo libero alla costruzione di tombe in polistirolo, scheletri, zombie ecc.

In particolare ci sarà una nuova location al Cimitero e, come sempre, sarà presente una location dedicata ai bambini e sarà assicurato divertimento per tutte le età. Il simbolo dell’evento quest’anno sarà il teschio e non più il clown. Questo potrebbe essere un indizio sulle novità che gli organizzatori hanno in serbo ma su cui aleggia, come sempre, un velo di mistero nei giorni precedenti.

Lampioni con luce rossa e case addobbate in tema Halloween

Per le vie del paese si esibiranno trampolieri, attori e figuranti. Anche le case saranno “in maschera”. E’, infatti, in programma il concorso “Una casa da paura”, la competizione che premia l’abitazione più paurosa addobbata in tema Halloween. Come ogni anno l’invito è quello di partecipare in maschera per vivere intensamente l’atmosfera paurosa della festa.

Oltre 100 i volontari presenti tra figuranti, attori e sicurezza

Il giorno dell’evento saranno coinvolte circa 100 persone di Ruginello tra figuranti, attori, personale di servizio agli accessi delle location, tecnici, artisti. Oltre ai volontari residenti nella frazione di Vimercate, saranno presenti le squadre coinvolte tra i Volontari Ass. Carabinieri, la Protezione Civile ed AVPS con ambulanza. Un esercito di tecnici e volontari per un evento che si preannuncia, come ogni anno, partecipato da migliaia di persone.

Per quanto riguarda l’area food, in considerazione dell’altissimo numero di partecipanti che ogni anno decide di vivere Halloween a Ruginello, è stato aumentato il numero dei Food Truck e dei punti ristoro locali.

Il pass per poter accedere a tutte le attrazioni di Ruginelloween 2024

I fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il pass potranno accedere a tutte le attrazioni. I biglietti sono già soldout ma anche chi non è riuscito a iscriversi potrà ammirare alcune location visitabili senza pass ad accesso libero.

Ruginelloween