Scherma Desio, tutti i risultati della prima prova regionale di spada per gli under 20

21 ottobre 2024 | 11:22
Share0
Scherma Desio, tutti i risultati della prima prova regionale di spada per gli under 20
Foto di Scherma Desio

Weekend di gare a Brembate di Sopra per gli atleti della spada per le categorie under 17 e Under 20 targati Scherma Desio. Ecco i risultati.

Un weekend di gare a Brembate di Sopra (BG) per la Scherma Desio dedicato alla qualificazione regionale di Spada per le categorie under17 (sabato) e under 20 (domenica). Alessandro Parisi ha dimostrato un notevole progresso, vincendo due incontri nel girone eliminatorio, ma perdendo poi la prima diretta per i 64. La sua performance ha rivelato una maggiore maturità, che gli ha permesso di gestire meglio le emozioni durante la gara.

Nel settore femminile, Anna Marzorati si è presentata alla competizione con qualche problema di salute, ma è riuscita comunque a vincere un assalto nel girone e la sua prima diretta, affrontando in un incontro contrastati l’altra atleta di Desio, Federica Marotta, che ha anche lei ha ottenuto una vittoria nel turno eliminatorio. Anna si è fermata ai 32, mentre Federica ha lasciato il campo con un po’ di rimpianto, consapevole che un pizzico di determinazione in più le avrebbe permesso di ottenere un risultato migliore.

Domenica, sul tatami, Daniele Lavezzari, nella categoria under20, nonostante i progressi tecnici mostrati in allenamento, non è riuscita a trasferire l’esperienza acquisita in gara, fermandosi al primo turno eliminatorio