Seregno, completamente ubriaco aggredisce il personale sanitario e minaccia i Carabinieri

Sabato 5 ottobre, un tranquillo pomeriggio a Seregno è stato scosso da un episodio di violenza che ha visto protagonista un 44enne, residente a Oltre il Colle (BG), in preda ai fumi dell’alcol.
Sabato 5 ottobre, un tranquillo pomeriggio a Seregno è stato scosso da un episodio di violenza che ha visto protagonista un 44enne, residente a Oltre il Colle (BG), in preda ai fumi dell’alcol. In via Cimabue, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha perso il controllo, minacciando e aggredendo il personale sanitario intervenuto per soccorrerlo.
Il caos in via Cimabue
La situazione è degenerata rapidamente. Chiamati per una segnalazione di emergenza, i soccorritori del 118 sono stati accolti dall’uomo con insulti e minacce, sfociando presto in un’aggressione. Il personale, che cercava di mantenere la calma e gestire la situazione, si è trovato in balia di un individuo fuori controllo.
L’intervento dei Carabinieri
Vista la situazione ormai fuori controllo, è stato richiesto l’intervento urgente dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno. Giunti sul posto, i militari hanno subito cercato di riportare l’ordine, ma l’uomo, visibilmente alterato, non si è calmato. Al contrario, ha rivolto la sua furia anche contro di loro, resistendo e scagliandosi verbalmente contro i militari con minacce di vario genere.
Il 44enne è stato denunciato per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per il personale sanitario, fortunatamente, non ci sono state conseguenze fisiche gravi, anche se lo shock e la tensione dell’episodio sono stati palpabili.