
Questa sera un’esibizione di chitarra e oboe con due interpreti d’eccezione: il chitarrista Nicholas Nebuloni e l’oboista Carlo Mistretta.
La storica rassegna musicale “Seveso in Corde”, dedicata alla chitarra e alla sua musica, prosegue il suo programma per il 2024 con il secondo appuntamento, previsto per venerdì 25 ottobre alle ore 21:00. La Sala Concerti dell’Accademia Gaetano Marziali di Seveso farà da cornice a un’esibizione di chitarra e oboe con due interpreti d’eccezione: il chitarrista Nicholas Nebuloni e l’oboista Carlo Mistretta.
La serata promette di affascinare il pubblico con un raffinato repertorio che include composizioni di Paganini, Morricone e Piazzolla, artisti in grado di catturare sia l’udito che la vista degli spettatori con le loro sonorità uniche.
L’evento culminerà il 10 novembre con un ultimo appuntamento, il Guitar Afternoon, che vedrà sul palco tre nomi di spicco della chitarra internazionale: Marco Bonfanti, Giuseppe Chiaramonte e Leopoldo Saracino.
Ogni concerto sarà anticipato da una mostra di chitarre d’autore, realizzate da Maestri Liutai, esposte per valorizzare l’arte liutaria. Gli eventi si terranno presso la Sala Concerti dell’Accademia Gaetano Marziali in Via Zeuner 5 a Seveso, con ingresso libero e prenotazione consigliata clicca qui.
