Il sindaco di Brugherio a bordo dei nuovi “bisonti” di Cem

31 ottobre 2024 | 14:12
Share0
Il sindaco di Brugherio a bordo dei nuovi “bisonti” di Cem
Il mezzo Cem in piazza Roma.

Il sindaco Roberto Assi è salito in cabina durante uno dei servizi di Cem a Brugherio per prendere visione delle nuove funzionalità.

Il sindaco di Brugherio operatore ecologico per un momento, a bordo di uno dei nuovi bisonti di Cem Ambiente che si occupano della pulizia delle strade. Roberto Assi ha chiesto al personale di Cem, durante uno dei consueti servizi sul territorio, la possibilità di salire a bordo per prendere visione delle nuove funzionalità dei mezzi freschi d’acquisto grazie un importante investimento del consorzio per l’igiene urbana. Lo ha raccontato lo stesso sindaco di Brugherio, ringraziando il personale di Cem per avergli consentito l’osservazione da vicino di cabina e comandi e aggiungendo una precisazione: “a mezzo fermo, ovviamente“.  Per Assi l’occasione è stata buona per raccontare alla cittadinanza i dettagli dell’investimento.

E’ noto che il sindaco di Brugherio ha in passato espresso qualche parere critico rispetto all’esecuzione di alcuni servizi sul suo territorio da parte di Cem. Soprattutto per quanto riguarda la pulizia di strade e piazze la domenica mattina e la gestione dei cestini dei rifiuti.  Sui nuovi e moderni mezzi di Cem, invece, il commento del sindaco è stato positivo, anche alla luce della presa visione dei mastodontici veicoli.

“Sono entrati in servizio nella nostra città alcuni fra i primi nuovi mezzi della flotta Cem – ha raccontato – un investimento importante: cinquantuno nuovi mezzi per la pulizia delle strade. I primi sono stati consegnati negli ultimi giorni, il secondo lotto arriverà a marzo 2025 e il terzo lotto nell’autunno 2025. Oltre a essere nuovi e tecnologicamente di ultima generazione, da quest’anno saranno di proprietà di Cem, cioè di proprietà pubblica, come stabilito dai soci la scorsa primavera, non più noleggiati presso privati. Si tratta di un nuovo approccio, che noi condividiamo. Cem è una società interamente pubblica, e Brugherio è socia di maggioranza relativa”.