“Sport Therapy”, il progetto che stringe la mano alla solidarietà e ti porta di corsa a spasso per il mondo

“Sport Therapy” è un progetto promosso dal Comitato monzese e dalla Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma sostenuto anche dal Monza Marathon Team.
Correre virtualmente e simbolicamente al fianco del Monza Marathon Team ma soprattutto al fianco dei piccoli pazienti del Comitato Maria Letizia Verga. Questo l’obiettivo di “Sport Therapy” , il progetto promosso dal Comitato monzese e dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma sostenuto anche dalla società di running monzese. Un’iniziativa dove la corsa, viaggiare e fare del bene vanno di pari passo.
“Sport Therapy”: solidarietà virtuale
Ma perché virtualmente? Perché basterà una semplice donazione libera a partire da 10 euro per far sì che il proprio nome venga scritto sulle maglie del Monza Marathon Team che i partecipanti indosseranno in una delle tre maratone autunnali di New York, Valencia e Firenze.
“L’obiettivo è coinvolgere più persone possibili con un minimo contributo di 10 euro mettiamo il nome di chi ci aiuta in questo progetto sulle nostre maglie portandolo in gara con noi” – spiega Andrea Galbiati, presidente del Monza Marathon Team.

Il progetto è partito a settembre dopo le vacanze e puntava a raccogliere 5000 euro, target che ad oggi è già stato quasi raggiunto. Per superarlo, è possibile donare qui, ci sono a disposizione ancora 10 giorni dopo di che la società di Galbiati si occuperà della realizzazione delle maglie e della loro distribuzione ai donatori. la maglia replica di quella utilizzata in gara sarà consegnata a donazione da euro 100.
“C’è stato un grande riscontro da parte di tutti e in questi ultimi 10 giorni spingeremo ancora di più per superare l’obiettivo iniziale – continua Galbiati -. È un progetto che riteniamo essere bellissimo nei confronti di una eccellenza che per il territorio continua a fare tanto.”
